Case studies

Yamamay - Sito Corporate

Moda, Felicità, Sostenibilità

  • Corporate Website
yamamay-immagine
Yamamay - Sito Corporate

The love brand 

Come fai a non amare Yamamay? 

Un brand giovane, diretto e coinvolgente che, dai costumi alla lingerie, con i suoi capi ha sempre puntato a rendere felice chi li indossa, in nome della bellezza, dell’inclusione e della sostenibilità. Poteva, un brand così, non avere un sito corporate in cui raccontare tutto questo?

No, naturalmente…

yamamay-case1

Cosa vuol dire Yamamay?

A dispetto del nome, Yamamay è italiana, così come i suoi fondatori, Barbara e Gianluigi Cimmino, che guidano ancora oggi l’azienda. Ed è proprio grazie a una loro intuizione, che nel 2001 arriva Yamamay e il nome che porta con sé. 

Yamamay: un baco da seta giapponese noto per il pregio della sua seta e per la meravigliosa farfalla in cui si trasforma, è oggi simbolo del percorso che ha portato l’azienda e le sue persone a scoprire l’importanza di preservare la ricchezza e la diversità del nostro pianeta. 
 

Tecnologia
Drupal

Un nome, una garanzia

Si dice che nel nome c’è il destino, e mai come stavolta ci è sembrato vero, realizzando un sito che parte dalla responsabilità sociale d’impresa per raccontare i sogni, gli obiettivi e il lavoro delle persone che lavorano in Yamamay.

Tutto questo attraverso un corporate website che mette al centro l’innovazione e la trasformazione per dialogare con partner, clienti e il proprio futuro: uno spirito che è affiorato molto chiaramente, ad ogni livello e in ogni conversazione che abbiamo avuto con le persone di Yamamay, la prima fase di tutti i nostri progetti.

A livello di design abbiamo optato per una soluzione dinamica a scrollpages, con uso di micro-interaction e animazioni. Punto di forza sono le immagini che accompagnano l’utente nella narrazione. Il sito è fresco, pulito e accattivante.
icona case studies

Progetti correlati

Per lo stesso cliente

Blog

Notizie sul tema

La creazione di una brand identity forte e integrata nel contesto della sostenibilità come strumento di differenziazione per l’azienda nel suo settore di riferimento
Dal 2024 diventa efficace la direttiva CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive) che supera la precedente direttiva sulla documentazione non finanziaria già applicata in…
Per costruire e mantenere una solida reputazione la sostenibilità è una necessità.

Sei interessato a un progetto come questo?