Offerta

Brandability®

Le sette tappe del viaggio identitario.
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Il nostro metodo: un percorso modulare

Brandability® è un servizio di consulenza con cui accompagniamo il cliente lungo un percorso modulare di analisi e valutazione dell’Impresa e della sua identità – in termini di Purpose, Mission e Valori –, del suo posizionamento di brand e del suo percorso verso la sostenibilità.

Brandability® - Le tappe del viaggio identitario

Benefici

  • Scoperta di uno scopo profondo e coinvolgente capace di orientare la visione aziendale.
  • Esplicitazione e condivisione dei valori e della cultura aziendale.
  • Rafforzamento e valorizzazione della reputazione d'impresa.
  • Ingaggio degli Stakeholder e gestione dei temi rilevanti per lo sviluppo dell'impresa.
  • Definizione di un'identità distintiva e coerente da cui originare la strategia di comunicazione.

Aree di azione

Purpose
Purpose
Valori
Valori
Reputazione d'impresa
Reputazione d'Impresa
Stakeholder Engagement & Management
Stakeholder Engagement & Management
temi-materiali
Temi materiali
Brand Strategy
Brand Identity
strategia-comunicazione
Strategia di comunicazione
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Purpose

Analizziamo lo spirito originario dell’azienda, la sua storia, i suoi comportamenti
per scoprire la spinta motivazionale condivisa dai suoi componenti.

Definita l’Idea Master dell’impresa – i valori universali, senza tempo, che la guidano – ne individuiamo e codifichiamo il Purpose, lo scopo primario che la ispira e ne esprime l’impatto sulla vita delle persone.

  • Indagine: l'Ethos dell'impresa
  • Incubazione: il proprio ruolo al mondo
  • Illuminazione: l'idea Master
  • Illustrazione: il Purpose

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Valori

 Allineiamo i valori allo scopo prefissato per supportare lo sviluppo strategico dell’organizzazione.

Fonte di coesione tra le persone, i valori così rivisti meglio guidano il processo decisionale, contribuendo al rafforzamento dell’equilibrio impresa-società.

  • Carta dei Valori
  • Codice Etico
  • Relativi piani di comunicazione

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Reputazione d'Impresa

Effettuiamo una valutazione del posizionamento reputazionale dell’azienda definendo una serie di interventi tesi a colmarne i gap.

Attingendo a fonti sia interne sia esterne, analizziamo l’efficacia e l’impatto della comunicazione sulla reputazione d’impresa, grazie a una serie dettagliata ed esaustiva di variabili coerente con il RepTrak® Model. Successivamente, studiamo e predisponiamo insieme al cliente i comportamenti necessari alla creazione e al rafforzamento del capitale reputazionale, attraverso programmi strategici e piani di comunicazione che lo indirizzino verso il posizionamento desiderato.

  • Dashboard della reputazione d'impresa
  • Piano di gestione della reputazione aziendale

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Stakeholder Engagement & Management

Aiutiamo le aziende nell’instaurazione e rafforzamento
delle relazioni con i propri portatori d’interesse

Partendo da una mappatura e classificazione degli Stakeholder, supportiamo l’azienda nell’utilizzo di strumenti di dialogo e ascolto mirati, indispensabili per il perseguimento della Social License to Operate.

  • Mappatura e classificazione degli Stakeholder
  • Strategia di Stakeholder Engagement & Management

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Temi materiali

Realizziamo una matrice di materialità che metta in luce gli argomenti
ritenuti di maggiore rilevanza da parte dell'impresa e dei propri Stakeholder.

Successivamente alla mappatura e classificazione degli Stakeholder, effettuiamo un'analisi di contesto e materialità volta a comprendere le tematiche che influenzano azioni e strategie dell'impresa e, successivamente, quelle che influenza interessi e scelte dei suoi Stakeholder. Realizziamo infine una matrice di materialità che ordini tematiche interne ed esterne e metta in luce una serie limitata di temi che indirizzi gli impegni, le azioni e la rendicontazione dell'impresa.

  • Analisi di contesto e materialità
  • Stakeholder Engagement
  • Matrice di materialità

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Brand Identity

Individuiamo gli elementi che rendono distintiva l'impresa,
per creare un ecosistema identitario coerente ed efficace.

Costruiamo una matrice identitaria capace di mappare gli elementi distintivi dell’azienda: essi costituiscono il perno centrale attorno cui articolare ogni azione e progetto, oltre che presupposto necessario per definire e finalizzare la strategia di comunicazione dell'impresa.

  • Brand Identity Matrix
  • Brand Identity Strategy
  • Rebranding

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Strategia di comunicazione

Sviluppiamo strategie di contenuto e creatività per migliorare la narrazione dell'identità e il posizionamento dell'impresa.

Intrecciando i risultati delle precedenti fasi definiamo ed eseguiamo una strategia di comunicazione attraverso cui raggiungere il posizionamento desiderato, migliorare la sua reputazione, ingaggiare gli Stakeholder coinvolti.

  • Concept creativo
  • Strategia di comunicazione aziendale

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Case studies

Progetti

  • Corporate Website
  • Consulenza strategica
  • Consulenza strategica
  • Consulenza di sostenibilità
  • Pubblicazioni aziendali

Blog

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