Blog
Comunicazione corporate
Essere impresa inizia dal sapersi raccontare al meglio.
Comunicazione aziendale: strategie e strumenti per aziende più coese e credibili
In ogni organizzazione, la comunicazione è il cuore pulsante che agisce come strumento di relazione tra persone, processi e risultati.
LEGO® SERIOUS PLAY®: una modalità di stakeholder engagement innovativa | Message Group
Come coinvolgere i propri stakeholder stimolando una creatività condivisa
Come quantificare e ridurre la carbon footprint della vostra azienda?
In un contesto sempre più attento alla sostenibilità, la misurazione dell’impronta carbonica aziendale rappresenta un passaggio chiave per le imprese che vogliono comprendere e ridurre il proprio…
CSRD: come prepararsi al secondo anno di rendicontazione
Cosa occorre sapere per affrontare il nuovo anno di rendicontazione ai sensi della CSRD
Come integrare purpose, strategia e sostenibilità per rinnovare il tuo sito corporate
Il contesto della sostenibilità sta vivendo un momento di profonda trasformazione. Non è più tempo di racconti ispirazionali, né di dichiarazioni “a effetto”: oggi la sostenibilità entra nel cuore…
Integrare elementi di User Experience Analysis nella gestione di un progetto corporate
Come Serena Lorini, Senior Art Director in Message, integra l'User Experience Analysis nella gestione di progetti corporate, migliorando l'efficacia e la coerenza delle strategie di design…
BLOG
LEGO® SERIOUS PLAY®:
una modalità di stakeholder engagement innovativa | Message Group