Case studies

Yamamay - Bilancio di Sostenibilità 2022

Per il secondo anno Yamamay sceglie Message per la realizzazione del proprio Bilancio di Sostenibilità.

yamamay1
Yamamay - Bilancio di Sostenibilità 2022

Yamamay e Message

Una partnership di successo, quella di Yamamay con Message, che quest’anno ha cavalcato l’onda del gradimento dell’attività precedente realizzando un progetto grafico in continuità con il 2022, sia per il pdf che per la versione mini-sito.

Aree di Azione & Competenze

Sempre all’insegna della leggerezza

Un Bilancio di Sostenibilità all’insegna del minimalismo e della leggerezza, che lascia trapelare l’anima di Yamamay, semplice e fresca come il “mondo” che rappresenta. Il rosso proprio del Brand la fa da padrone come unico tocco di colore, quest’anno unito a un giallo fluo molto estivo e solare che viene introdotto già in cover e fa capolino tra le pagine a caratterizzare alcuni elementi ricorrenti. Il sito web che ospita una sintesi del Bilancio è altrettanto funzionale a raccontare i risultati di Yamamay, lasciando spazio a fotografie rappresentative dei diversi capitoli divisi in fasce orizzontali facilmente individuabili: Prodotto, Persone, Pianeta, che riportano subito alla suddivisione interna per accedere ai grafici e ai dati highlights.

Il Risultato

Un progetto che ancora una volta si dimostra vincente, capace di raccontare il mondo Yamamay.
icona case studies

Progetti correlati

Per lo stesso cliente

Blog

Notizie sul tema

Gli standard GRI sono il quadro di riferimento per la rendicontazione aziendale economica, ambientale e sociale.
Lo scenario della comunicazione di sostenibilità è uno scenario complesso, e ciò è legato a diverse ragioni. Vediamole insieme.
La creazione di una brand identity forte e integrata nel contesto della sostenibilità come strumento di differenziazione per l’azienda nel suo settore di riferimento

Sei interessato a un progetto come questo?