Le giuste domande
3 domande che ci hanno guidato nella realizzazione del nuovo sito web del gruppo Feralpi:
- Cosa ha in comune il verde con l’acciaio?
- Cosa unisce una scintilla incandescente al futuro che ci attende?
- E soprattutto, come raccontare un’acciaieria che ha fatto della sostenibilità la sua bandiera?
Aree di Azione & Competenze
Una visione da preservare
Non è stato difficile scoprirlo, la soluzione aveva un nome e una storia: quella di Carlo Pasini, il fondatore dell’azienda, che nel 1968, coniò il motto che guida ancora oggi l’operato di un Gruppo leader a livello internazionale: “Produrre e crescere nel rispetto dell’Uomo e dell’Ambiente”.
Nel frattempo la tecnologia ha cambiato il mondo e nuove sfide, sempre più globali, si sono aperte tra noi e il futuro. Feralpi è però rimasta ancora questo: uno scopo, una responsabilità.
Gli strumenti per raccontare il sito
Per capire, e poi raccontare tutto questo, abbiamo lavorato insieme al team di Feralpi in un percorso che ci ha portato a:
- Immergerci nelle realtà di Feralpi, intervistando 11 top manager
- Elaborare un concept creativo coerente con i principali temi identitari emersi nel corso delle interviste
- Costruire un’architettura informativa e produrre i contenuti idonei a raccontare posizionamento e offerta del Gruppo
- Abbiamo declinato il concept attraverso una visual identity originale