Case studies

Feralpi Group

Un nuovo corporate website per l’acciaio verde di Feralpi.

Ogni nuovo sito Internet è un viaggio alla scoperta di qualcosa: dall’innovazione alla sostenibilità, la rivelazione di un Gruppo che guarda da sempre al futuro.

  • Corporate Website

Le giuste domande

3 domande che ci hanno guidato nella realizzazione del nuovo sito web del gruppo Feralpi:

  1. Cosa ha in comune il verde con l’acciaio? 
  2. Cosa unisce una scintilla incandescente al futuro che ci attende?
  3. E soprattutto, come raccontare un’acciaieria che ha fatto della sostenibilità la sua bandiera?
feralpi

Una visione da preservare

Non è stato difficile scoprirlo, la soluzione aveva un nome e una storia: quella di Carlo Pasini, il fondatore dell’azienda, che nel 1968, coniò il motto che guida ancora oggi l’operato di un Gruppo leader a livello internazionale: “Produrre e crescere nel rispetto dell’Uomo e dell’Ambiente”.

Nel frattempo la tecnologia ha cambiato il mondo e nuove sfide, sempre più globali, si sono aperte tra noi e il futuro. Feralpi è però rimasta ancora questo: uno scopo, una responsabilità.

Gli strumenti per raccontare il sito 

Per capire, e poi raccontare tutto questo, abbiamo lavorato insieme al team di Feralpi in un percorso che ci ha portato a:

  1. Immergerci nelle realtà di Feralpi, intervistando 11 top manager 
  2. Elaborare un concept creativo coerente con i principali temi identitari emersi nel corso delle interviste
  3. Costruire un’architettura informativa e produrre i contenuti idonei a raccontare posizionamento e offerta del Gruppo
  4. Abbiamo declinato il concept attraverso una visual identity originale
Tecnologia
CMS Drupal 8

Il business circolare e la sostenibilità

Un impegno e una tensione verso il futuro che fanno da filo conduttore all’intera narrazione sul sito aziendale: la circolarità come modello di business, il benessere delle comunità, la ricerca per un’industria a zero impatto. Storie, progetti, approfondimenti che raccontano e ridanno vita a quelle parole: "Produrre e crescere nel rispetto dell’Uomo e dell’Ambiente".
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