Case studies

Feralpi Group

Ogni nuovo sito Internet è un viaggio alla scoperta di qualcosa: dall’innovazione alla sostenibilità, la rivelazione di un Gruppo che guarda da sempre al futuro.

  • Corporate Website
feralpi

Le giuste domande

3 domande che ci hanno guidato nella realizzazione del nuovo sito web del gruppo Feralpi:

  1. Cosa ha in comune il verde con l’acciaio? 
  2. Cosa unisce una scintilla incandescente al futuro che ci attende?
  3. E soprattutto, come raccontare un’acciaieria che ha fatto della sostenibilità la sua bandiera?
feralpi

Una visione da preservare

Non è stato difficile scoprirlo, la soluzione aveva un nome e una storia: quella di Carlo Pasini, il fondatore dell’azienda, che nel 1968, coniò il motto che guida ancora oggi l’operato di un Gruppo leader a livello internazionale: “Produrre e crescere nel rispetto dell’Uomo e dell’Ambiente”.

Nel frattempo la tecnologia ha cambiato il mondo e nuove sfide, sempre più globali, si sono aperte tra noi e il futuro. Feralpi è però rimasta ancora questo: uno scopo, una responsabilità.

Gli strumenti per raccontare il sito 

Per capire, e poi raccontare tutto questo, abbiamo lavorato insieme al team di Feralpi in un percorso che ci ha portato a:

  1. Immergerci nelle realtà di Feralpi, intervistando 11 top manager 
  2. Elaborare un concept creativo coerente con i principali temi identitari emersi nel corso delle interviste
  3. Costruire un’architettura informativa e produrre i contenuti idonei a raccontare posizionamento e offerta del Gruppo
  4. Abbiamo declinato il concept attraverso una visual identity originale
Tecnologia
CMS Drupal 8
feralpi

Il business circolare e la sostenibilità

Un impegno e una tensione verso il futuro che fanno da filo conduttore all’intera narrazione sul sito aziendale: la circolarità come modello di business, il benessere delle comunità, la ricerca per un’industria a zero impatto. Storie, progetti, approfondimenti che raccontano e ridanno vita a quelle parole: "Produrre e crescere nel rispetto dell’Uomo e dell’Ambiente".
icona case studies

Progetti correlati

Per lo stesso cliente

Blog

Notizie sul tema

Calcolare queste emissioni è il primo passo fondamentale per affrontare le sfide legate alla sostenibilità ed esistono diversi approcci per misurarne con precisione il valore.
Anche quest'anno, ECOMONDO si conferma l’evento europeo dedicato all’economia circolare più importante. Il racconto della nostra Client Manager Beatrice Coni.
Message è entusiasta di annunciare una nuova partnership con Morri Rossetti, studio legale e tributario di primo piano, per supportare le aziende nell’integrazione di principi ESG…

Sei interessato a un progetto come questo?

NEWS

Message e Morri RossettI siglano una partnership per soluzioni ESG integrate e rendicontazione della sostenibilità.

Scopri di più