Case studies

Alto Robotics

Dal Purpose al Sito Corporate: come nasce un brand

  • Corporate Website
  • Consulenza strategica

Trust the change

Che non fosse la solita startup l’abbiamo capito subito, appena conosciuti. 
Di fronte a noi c’era un team di un’azienda con pochissimi mesi alle spalle e un futuro totalmente aperto, dove le vicende da iniziare superavano di gran lunga quelle in corso. Eppure, di una cosa si poteva star sicuri: quelle persone avrebbero fatto esattamente tutto quello che ci stavano raccontando. Guidare il cambiamento, aprendo un nuovo capitolo della robotica: a noi, il compito di raccontarlo, dando vita a un nuovo brand.

alto robotics

Chi siete, cosa volete fare e per chi?

Tre domande per iniziare un percorso introspettivo lungo le storie, gli aneddoti e i sogni personali che hanno portato alla nascita di Alto e che ci hanno condotto a scoprire insieme i tratti identitari e la personalità di un nuovo brand.

Il risultato

Alle fine abbiamo capito che era appena nato un brand che pensa in grande, per operare nella robotica in modo totalmente nuovo, e, forse, anche rivoluzionario.
Tutto il resto, è venuto da sé: dalla strategia al logo, dalla corporate identity al sito Internet, l’obiettivo è stato raccontare questa tensione verso l’alto.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

«Per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa…
È tempo di bilanci. È possibile trasformare un’attività impegnativa e stressante come quella della pubblicazione dei report in un momento chiave per rinforzare comunicazione e…
Si parla molto dei nuovi modelli di impresa che, trasalendo l’unico ruolo di operatore economico meritocratico, diventano agenti attivi di una piena responsabilità in campo…

Sei interessato a un progetto come questo?