Case studies

Yamamay

Moda, Felicità, Sostenibilità

  • Corporate Website

The love brand 

Come fai a non amare Yamamay? 

Un brand giovane, diretto e coinvolgente che, dai costumi alla lingerie, con i suoi capi ha sempre puntato a rendere felice chi li indossa, in nome della bellezza, dell’inclusione e della sostenibilità. Poteva, un brand così, non avere un sito corporate in cui raccontare tutto questo?

No, naturalmente…

yamamay-case1

Cosa vuol dire Yamamay?

A dispetto del nome, Yamamay è italiana, così come i suoi fondatori, Barbara e Gianluigi Cimmino, che guidano ancora oggi l’azienda. Ed è proprio grazie a una loro intuizione, che nel 2001 arriva Yamamay e il nome che porta con sé. 

Yamamay: un baco da seta giapponese noto per il pregio della sua seta e per la meravigliosa farfalla in cui si trasforma, è oggi simbolo del percorso che ha portato l’azienda e le sue persone a scoprire l’importanza di preservare la ricchezza e la diversità del nostro pianeta. 
 

Tecnologia
Drupal

Un nome, una garanzia

Si dice che nel nome c’è il destino, e mai come stavolta ci è sembrato vero, realizzando un sito che parte dalla responsabilità sociale d’impresa per raccontare i sogni, gli obiettivi e il lavoro delle persone che lavorano in Yamamay.

Tutto questo attraverso un corporate website che mette al centro l’innovazione e la trasformazione per dialogare con partner, clienti e il proprio futuro: uno spirito che è affiorato molto chiaramente, ad ogni livello e in ogni conversazione che abbiamo avuto con le persone di Yamamay, la prima fase di tutti i nostri progetti.

A livello di design abbiamo optato per una soluzione dinamica a scrollpages, con uso di micro-interaction e animazioni. Punto di forza sono le immagini che accompagnano l’utente nella narrazione. Il sito è fresco, pulito e accattivante.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Alcune domande che ancora ci tormentano, per capire finalmente come muoversi in questo campo.
Evoluzioni nella rendicontazione di sostenibilità: alcuni possibili scenari
«Per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa…

Sei interessato a un progetto come questo?