Il 2020 di RAI
Già l'anno scorso, abbiamo collaborato con RAI, per raccontare al meglio la sostenibilità dell'azienda. Il progetto precedente ci ha coinvolti nella narrazione di una grande storia identitaria e dell'impegno profuso nel 2020 nei confronti di un'azione più sostenibile. Ci siamo occupati infatti di realizzare un minibilancio di sostenibilità chiaro, pulito e sintetico: un tono di voce che ben si abbina col cliente. Accanto ad esso abbiamo dato vita ad un video highlights che sapesse riassumere al meglio l'anno trascorso.
L'impegno nella realtà quotidiana
Quest'anno la sfida è stata quella di raccontare in una sintesi efficace l’impegno del Gruppo come servizio pubblico fondamentale per la crescita del Paese. Evidenziare attraverso i dati principali, espressi anche nel video di accompagnamento (non solo share e gradimento ma anche corporate reputation, indice di sostenibilità, consumi energetici, capacità di promuovere la coesione sociale, etc..) una programmazione ed un’offerta editoriale che ha dato ampio spazio a iniziative connesse all’inclusione digitale, al sociale, alla cultura, al lavoro, alle disuguaglianze, alla scuola, alle emergenze dell’attualità.
Aree di Azione & Competenze
Una navigazione personalizzata
L’utente è guidato alla scoperta di risultati, progetti e iniziative attraverso una navigazione chiara ed intuitiva guidata da una scroll bar che introduce le grandi sezioni del bilancio. Oppure attraverso un menù costruito come una grande mappa concettuale che a colpo d’occhio fornisce la visuale sui contenuti del report.