Basi di partenza
Obiettivo di CVA è quello di ampliare il perimetro della propria comunicazione di sostenibilità, allargando la platea ai non addetti ai lavori, creando una cassa di risonanza digitale. Quest’anno il focus è ricaduto soprattutto sulla selezione dei contenuti e sul conseguente sviluppo digital.
Highlights del progetto:
- La selezione dei contenuti è stata senz’altro un’attività molto densa, che ha sempre mirato a esaltare il legame con il territorio e la produzione di energia, mettendo al centro l’attenzione alla sostenibilità.
- Per raggiungere lo scopo di allargare la platea di destinatari del Bilancio, ogni capitolo è stato pensato nello specifico per dei testimoni d’eccezione, un risultato ottenuto grazie a una serie di tavole rotonde con stakeholder e personalità di settore.
- Una parte piuttosto innovativa del Bilancio è stata dedicata all’emergenza sanitaria da Covid-19, dove sono raccontate le attività implementate in questo periodo nei confronti di dipendenti, stakeholder e fornitori. Infatti CVA ha sempre garantito una presenza quasi ininterrotta sul territorio, adoperando buone pratiche, come il pagamento anticipato dei fornitori.
- Il Bilancio ha poi una forte propensione a richiamare gli SDGS in tutte le aree di attività e intervento. Molti goals del Gruppo CVA mirano infatti a forme di energia alternativa, per tutelare l’ambiente e l’ecosistema.