Case studies

Gruppo Banco BPM

Una banca che fa cose straordinarie

Per il secondo anno abbiamo dato voce all’anima e al valore di questa Banca attraverso la realizzazione della Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario in formato cartaceo. Un lavoro che è riuscito a coniugare l’identità del Gruppo Banco BPM con le nuove esigenze dei clienti: innovazione e tradizione.

  • Bilanci cartacei e digitali
  • Video

Un Gruppo del territorio per il territorio

Obiettivo primario di Banco BPM era quello comunicare i numeri della Sostenibilità e gli impegni del Gruppo nei confronti del Territorio in maniera tale da rendere chiaro come Il Gruppo fosse una realtà legata fortemente al territorio, che grazie a solidità, redditività e innovazione, vuole essere un punto di riferimento per la comunità in cui opera.

La sfida è stata rendere Video e Bilancio cartaceo un corpus unico in grado di restituire l’immagine di una Banca che opera con il Territorio e per tutte le sue Persone.

Un progetto, molteplici fasi

Grazie alle interviste al Team di progetto abbiamo individuato le esigenze del Gruppo e definiti gli obiettivi da raggiungere. 

Abbiamo poi elaborato il concept del progetto e quindi pensato la grafica del nuovo bilancio cartaceo optando per uno stile innovativo in termini di bilancio e scegliendo un formato A5 con un layout che ricordasse quello dei magazine.

Ad integrazione del bilancio cartaceo, abbiamo curato la realizzazione dello Storyboard del video e le sue grafiche coinvolgendo il Gruppo nella scelta delle immagini divenute poi il punto di forza della realizzazione del video.

Abbiamo infine lavorato al poster cartaceo: testi, layout grafico, impaginazione sono state tutte fasi del progetto sono stati i tasselli di un mosaico creato ad arte con lo scopo di valorizzare le informazioni e restituire un prodotto trasparente, completo che soddisfacesse sia il cliente che gli stakeholder.

Tecnologia
HTML 5, css, js, php, hosting su datacenter farm Enter/Irideos a Milano

Design e produzione video, tra tradizione e innovazione

Con il nostro operato siamo riusciti a valorizzare ciò che il Gruppo Banco BPM aveva da raccontare. Un’innovazione che non scorda il passato, ma anzi guarda alla tradizione e al suo territorio e che con esso cresce e migliora. Abbiamo aperto un canale di comunicazione tra il Gruppo e i suoi stakeholder di riferimento attraverso un’originale grafica per il bilancio cartaceo, lo storyboard creativo e il poster cartaceo.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Una nuova partnership per arricchire la nostra offerta dedicata alle Intranet aziendali.
Nasce il nuovo sito di Message e con esso un'Agenzia che ormai da diversi anni ha accelerato il suo percorso di cambiamento e trasformazione.
Momenti di dialogo per la gestione dello stress.

Sei interessato a un progetto come questo?

Con LumApps, verso il digital workplace

Una nuova partnership per arricchire la nostra offerta dedicata alle Intranet aziendali.

Scopri di più