Case studies

Banco BPM - Dichiarazione non finanziaria 2022

Dai contenuti al video, fino ai social: il racconto della sostenibilità per Banco BPM

  • Bilanci cartacei e digitali
  • Consulenza di sostenibilità
BPMBilancio - cover
Banco BPM - Dichiarazione non finanziaria 2022

Banco BPM

Dichiarazione Non Finanziaria per Banco BPM, in continuità con quanto realizzato per l’esercizio 2021, abbiamo elaborato un concept di comunicazione grafico-creativo per raccontare i risultati di sostenibilità, dal Bilancio al video ai post social fino alla realizzazione del Community Report dedicato alle Fondazioni.

BPMBilancio - Case Studies 01

Una continuità che fa la differenza

Con l’edizione 2021 della Dichiarazione Non Finanziaria Banco BPM ha vinto il prestigioso Oscar di Bilancio nella sua categoria con una menzione particolare riservata alla presentazione grafica dei contenuti. Forti di questo riconoscimento, per coerenza e consistenza con un approccio comunicativo che negli anni si è rivelato efficace, abbiamo lavorato su una soluzione che andasse in continuità con quanto realizzato l’anno scorso: un nuovo claim, un nuovo visual in cover, ma sempre con la semplicità e la chiarezza che avevano contraddistinto i report di sostenibilità precedenti. Dalla DNF hanno poi preso vita un video highlights, una serie di pillole video e post per i social, il Green Social and Sustainability Bonds Report, quest’anno dedicato alle 6 Fondazioni con uno studio particolare del formato e della cartotecnica.

Il risultato

La Dichiarazione Non Finanziaria di Banco BPM si è rivelato uno strumento in grado di raccontare al meglio la realtà del Gruppo
icona case studies

Progetti correlati

Per lo stesso cliente

Blog

Notizie sul tema

The new era of Corporate Sustainability Communication
Il nostro ultimo White Paper: "The New Era of Corporate Sustainability Communication" si concentra sull'evoluzione della comunicazione aziendale in relazione alla…
Oscar di Bilancio 2025 – Premio Speciale Comunicazione della Sostenibilità
Le parole del nostro Dario Mezzaqui, partner di Message che da 4 anni presiede la Commissione del Premio Speciale Comunicazione della Sostenibilità dell’Oscar di Bilancio.
Relazione di impatto
Raccontare l’impatto non è solo una scelta di trasparenza: è un modo per misurare la coerenza tra ciò che comunichiamo e le azioni che intraprendiamo ogni giorno.

Sei interessato a un progetto come questo?