Case studies

RAI

Il Bilancio di Sostenibilità 2021

Il progetto ha trasformato le 300 pagine del bilancio in una versione digitale accessibile al grande pubblico

  • Bilanci cartacei e digitali

L'impegno nella realtà quotidiana

La sfida è stata quella di raccontare in una sintesi efficace l’impegno del Gruppo come servizio pubblico fondamentale per la crescita del Paese. Evidenziare attraverso i dati principali, espressi anche nel video di accompagnamento (non solo share e gradimento ma anche corporate reputation, indice di sostenibilità, consumi energetici, capacità di promuovere la coesione sociale, etc..) una programmazione ed un’offerta editoriale che ha dato ampio spazio a iniziative connesse all’inclusione digitale, al sociale, alla cultura, al lavoro, alle disuguaglianze, alla scuola, alle emergenze dell’attualità.

RAI 2022Case Studies 01

Una navigazione personalizzata

L’utente è guidato alla scoperta di risultati, progetti e iniziative attraverso una navigazione chiara ed intuitiva guidata da una scroll bar che introduce le grandi sezioni del bilancio. Oppure attraverso un menù costruito come una grande mappa concettuale che a colpo d’occhio fornisce la visuale sui contenuti del report.

Il bilancio 2021

Il lavoro sui contenuti ha dato la possibilità a RAI di offrire livelli di accesso all’informazione e percorsi differenziati per le diverse tipologie di utenti.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Il 7 luglio Message partecipa al webinar sull'Impact of reporting, in attesa della DRC 2022
Fondata a Bruxelles nel novembre 2006, l'EACD è il network per i professionisti della comunicazione di tutti i settori in tutta Europa
La Giornata mondiale dell'ambiente del 5 giugno, promossa dallo United Nations Environment Program (UNEP), è dedicata alla sensibilizzazione ambientale.

Sei interessato a un progetto come questo?