Case studies

RAI

Il Bilancio di Sostenibilità 2021

Il progetto ha trasformato le 300 pagine del bilancio in una versione digitale accessibile al grande pubblico

  • Bilanci cartacei e digitali
  • Video

L'impegno nella realtà quotidiana

La sfida è stata quella di raccontare in una sintesi efficace l’impegno del Gruppo come servizio pubblico fondamentale per la crescita del Paese. Evidenziare attraverso i dati principali, espressi anche nel video di accompagnamento (non solo share e gradimento ma anche corporate reputation, indice di sostenibilità, consumi energetici, capacità di promuovere la coesione sociale, etc..) una programmazione ed un’offerta editoriale che ha dato ampio spazio a iniziative connesse all’inclusione digitale, al sociale, alla cultura, al lavoro, alle disuguaglianze, alla scuola, alle emergenze dell’attualità.

RAI 2022Case Studies 01

Una navigazione personalizzata

L’utente è guidato alla scoperta di risultati, progetti e iniziative attraverso una navigazione chiara ed intuitiva guidata da una scroll bar che introduce le grandi sezioni del bilancio. Oppure attraverso un menù costruito come una grande mappa concettuale che a colpo d’occhio fornisce la visuale sui contenuti del report.

Il bilancio 2021

Il lavoro sui contenuti ha dato la possibilità a RAI di offrire livelli di accesso all’informazione e percorsi differenziati per le diverse tipologie di utenti.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Lo scenario di un difficile tema europeo con Ichrak Bouchmim di Legambiente
Gli strumenti a disposizione per combattere il greenwashing e aumentare credibilità, sostenibilità e competitività delle aziende.
Parole, parole, parole...che spesso si logorano con l’utilizzo, perdono il loro significato originario e diventano contenitori indefiniti, anche vuoti, che il lettore riempie con…

Sei interessato a un progetto come questo?