Case studies

DeA Capital Real Estate

Emergendo dalla necessità di rappresentare con un unico sito la realtà Real Estate di DeA Capital in Europa, in precedenza rappresentata da singoli siti per le rispettive regioni europee, è stato creato un sito web per DeA Capital Real Estate a livello globale. Un sito web , che raccontasse la storia, il track record, i case studies e le strategie di investimento del Gruppo ad oggi. Dea Capital Real Estate, già leader nel mercato italiano, mira ad un importante sviluppo ed espansione nel mercato estero con team locali di professionisti dedicati.

  • Corporate Website
cover-dea capital real est
DeA Capital Real Estate

Il sito web

L'obiettivo principale era comunicare la solidità e l'eccellenza di DeA Capital Real Estate come attore di rilievo nell'ambito del Real Estate a livello europeo. A tal fine, è stato sviluppato un sito che riflettesse questi valori e che includesse informazioni su tutte le attività svolte nei vari paesi di presenza dell'azienda. L’esigenza era quella di dare una veste unica, fresca e attuale al attraverso il nuovo sito, rendendolo visivamente accattivante, mettendo in luce le strategie, i progetti, i traguardi e le persone di DeA Capital Real Estate.

dea capital2
Tecnologia
Drupal 10

Fusione creativa e tecnologica

Per raggiungere l'obiettivo prefissato, Message ha agito su vari fronti:

  • abbiamo sviluppato un'architettura informativa snella e ben organizzata
  • abbiamo portato avanti una revisione dei testi in ottica SEO
  • dal punto di vista visual, particolare enfasi è stata posta sulle immagini e sui video degli immobili, così come sui case studies.

Per innovare ancora di più la struttura del sito andando incontro alle esigenze del cliente, abbiamo introdotto due sezioni diverse dal solito:

  1. "Awards and Milestones", dedicata ai premi e ai successi dell'azienda;
  2. "Timelapses", una sezione con una raccolta di video con fotogrammi che mostrano l'evoluzione dei progetti, dalle fasi di cantiere alla realizzazione completa degli immobili di alto livello.

Il nuovo sito

Il risultato finale è un sito web estremamente coinvolgente e accattivante, caratterizzato da animazioni di alta qualità. La grafica rispecchia a pieno l'identità di DeA Capital Real Estate e la sua presenza in Europa. Sia nella homepage che nelle varie sezioni, è stato dato ampio spazio ai video e alle immagini, insieme a microinterazioni, al fine di rendere i contenuti dinamici e migliorare l'esperienza dell'utente. La navigazione risulta intuitiva ed efficiente, consentendo agli utenti di trovare facilmente tutti i contenuti del sito.
Il sito è stato sviluppato sulla piattaforma CMS Drupal 10, che ha una struttura flessibile e modulare per gestire in autonomia e velocità l’aggiornamento dei contenuti.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Presso le Officine ICO si svolgerà la giornata di apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile di Asvis
“When a flower doesn’t bloom, you fix the environment in which it grows, not the flower”

- Alexander Den Heijer

Sei interessato a un progetto come questo?