Case studies

Interpump Group

L'acqua e l'olio, due elementi notoriamente inconciliabili, diventano la metafora perfetta per il successo di Interpump Group, in un racconto affascinante che emerge dietro un nome forse noto agli addetti ai lavori, ma ancora lontano dalla consapevolezza del grande pubblico. Tutto questo, nel nuovo corporate website.

  • Corporate Website
interpump

Rivelare il potenziale

La sfida consisteva nel raccontare il potenziale di questo gigante industriale, attivo in 34 Paesi con oltre 10.000 dipendenti, ma soprattutto di metterne in luce la filosofia semplice, vincente e quanto mai attuale: reinvestire la ricchezza prodotta per garantire uno sviluppo aziendale sostenibile nel tempo.

interpump 1
Tecnologia
Drupal 9

Fusione creativa e tecnologica

La soluzione è nata da un mix di creatività e tecnologia, con un visual unico che, anche grazie anche all'intelligenza artificiale, ha fuso simbolicamente acqua e olio in immagini, infografiche e animazioni di grande impatto. Tutto questo unito a una content strategy che valorizza i pillar su cui Interpump costruisce il proprio successo – la creazione di valore, l’innovazione e la sostenibilità – per raccontare i numeri di un Gruppo in costante crescita.

Il nuovo volto di Interpump

Il risultato è un sito corporate che riflette la visione aziendale e che posiziona Interpump al posto che gli compete come presenza digitale, offrendo una prospettiva della sua storia, delle iniziative ESG, della strategia di crescita e dei successi finanziari e sostenibili. Il design, con tonalità di verde, giallo e blu, è una rappresentazione visiva dell'energia e della vitalità di un'azienda in continua espansione.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Presso le Officine ICO si svolgerà la giornata di apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile di Asvis
“When a flower doesn’t bloom, you fix the environment in which it grows, not the flower”

- Alexander Den Heijer

Sei interessato a un progetto come questo?