Case studies

Gruppo Piaggio - Replatforming & Restyling Corporate Website

Con l’occasione del replatforming tecnologico a Drupal 10, abbiamo rivisto completamente l’impianto grafico del sito, rinnovando anche alberatura e contenuti, con l’obiettivo di migliorare la navigazione, la UX e in generale rendere più attrattivo il sito tramite l’utilizzo di video, animazioni e fotografie.

  • Corporate Website

Changing the way people move.

Così apre il nuovo sito corporate di un Gruppo che, fin dagli esordi, ha sempre innovato la mobilità. Dalla leggendaria Vespa, icona del trasporto di massa su due ruote all’MP3, il pioniere degli scooter a tre ruote, e oggi con la sua divisione dedicata alla robotica per lo sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità urbana, Piaggio si è sempre distinto per anticipare le esigenze di un mondo in continua evoluzione.

140 anni di innovazioni.

In occasione del 140° anniversario, la sfida consisteva nel rinnovare il racconto di un Gruppo capace di guardare sempre al domani, pur mantenendo intatti i valori fondamentali che caratterizzano il gruppo e i suoi brand.

Parlare del futuro con una nuova veste grafica.

E così nel nuovo sito, che offre una UX migliorata e una nuova grafica più moderna e accattivante, accanto alle moto, agli scooter e alle informazioni di carattere prettamente finanziario – Piaggio è quotata in Borsa dal 2006 - emergono temi cruciali come la smart mobility, le strategie per la decarbonizzazione e le tecnologie di guida autonoma.

Piaggio UI mockup mobile

Risultato

Il risultato è un sito corporate che proietta questa visione, offrendo una prospettiva della sua storia, delle innovazioni, e delle strategie di sostenibilità per un Gruppo che, oggi come ieri, opera nella mobilità innovando e rinnovandosi.
icona case studies
Tecnologia
CMS Drupal 10

Blog

Notizie sul tema

The new era of Corporate Sustainability Communication
Il nostro ultimo White Paper: "The New Era of Corporate Sustainability Communication" si concentra sull'evoluzione della comunicazione aziendale in relazione alla…
Oscar di Bilancio 2025 – Premio Speciale Comunicazione della Sostenibilità
Le parole del nostro Dario Mezzaqui, partner di Message che da 4 anni presiede la Commissione del Premio Speciale Comunicazione della Sostenibilità dell’Oscar di Bilancio.
Relazione di impatto
Raccontare l’impatto non è solo una scelta di trasparenza: è un modo per misurare la coerenza tra ciò che comunichiamo e le azioni che intraprendiamo ogni giorno.

Sei interessato a un progetto come questo?