Tre punti di partenza
Le sfide affrontate nel corso del progetto sono state tre:
- Più attori in gioco: per questo progetto abbiamo gestito più player. Oltre a noi di Message, hanno partecipato i referenti del Cliente e una terza società incaricata dello sviluppo lato IT del nuovo sito.
- Nuova veste grafica: abbiamo pensato e realizzato un nuovo layout grafico completamente dirompente rispetto al precedente. Il design è stato studiato ad hoc in base alle esigenze e alle richieste del Cliente, nel rispetto di un’efficace usabilità che renda piacevole l’esperienza di navigazione.
- Tempistiche sfidanti: in poco più di tre mesi, abbiamo portato a termine l’incarico.
Aree di Azione & Competenze
Il doppio menù
Quando l’obiettivo è creare un nuovo formato, occorre anche pensare ad un nuovo modo di esporre il contenuto. Nella costruzione del sito per Mundys, dunque, ci siamo occupati della creazione grafica ma anche della revisione dei materiali. Nella homepage, ad esempio, è presente ora un doppio menù:
Il menù principale presenta le voci “About us”, “Mobility”, “Sustainability” e “Careers” per approfondire tematiche generali come la Mission del Gruppo o l’impegno che l’Azienda si assume alla sostenibilità.
Il menù secondario è un menù di servizio con le classiche voci che devono necessariamente essere presenti sul sito di un’azienda quotata. Qui l’utente trova facilmente tutte le informazioni di carattere più finanziario e istituzionale.
Gli strumenti per raccontare il sito
Il risultato finale è un corporate website ricco di interazioni, infografiche e immagini, che insieme alle storie - riprese in ogni sezione del sito - raccontano al meglio i contenuti più importanti di Mundys.
Un sito su misura
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