Rinnovare secondo le linee guida di Gruppo
Nell’ambito della più ampia comunicazione integrata del Gruppo Cassa Centrale, è sorta l’esigenza di:
- allineare e completare l’identità e l’immagine della società Claris Leasing, con un focus su ottimizzazione SEO e comunicazione social;
- definire l’immagine della nascente Claris Rent, controllata della prima, integrando al meglio l’offerta di prodotti e servizi.
Aree di Azione & Competenze
Un mix di design, tecnologia e digital marketing
In collaborazione con il cliente, abbiamo prima effettuato l’allineamento e il completamento del sito web di Claris Leasing, con:
- una revisione contenutistica e stilistica delle informazioni, al fine di aggiornarne l’identità aziendale;
- una soluzione di responsive design perfettamente coerente con quella del Gruppo, sensibile alle aspettative degli Stakeholder di Claris e arricchita da una ricerca fotografica realizzata ad hoc.
Ottimizzazione SEO e inaugurazione dei canali social
Focus fondamentale è stato posto sulla SEO: per ottimizzare l’indicizzazione del sito nei risultati di Google e nella condivisione sui social media, abbiamo effettuato una pre-analisi dei principali trend di ricerca correlati e un inserimento di metadati nel sito web.
Abbiamo poi supportato il cliente nell’apertura delle pagine Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn.
La customizzazione dell’offerta di Claris Rent
Dalle brand guidelines di Gruppo è invece derivato il logo di Claris Rent, a cui ha fatto seguito lo sviluppo di una singlepage ad hoc cresciuta nel tempo come vero e proprio sito istituzionale e di prodotto.
A completamento del progetto, un brochure informativa sui prodotti e una newsletter per il coinvolgimento interno dei dipendenti.
Particolarità del sito web è l’implementazione del Proprietary
DataManager, che ha consentito:
- la realizzazione di pagine-vetrina dei prodotti;
- la configurazione dell’offerta migliore per ogni utente interessato;
- la possibilità, per l’utente in questione, di richiedere un preventivo.