Case studies

Cementir Holding

La bellezza del cemento bianco per un nuovo posizionamento.

Una ridefinizione della strategia di comunicazione corporate di Cementir Holding, basata su una valorizzazione di identità e reputazione aziendali per meglio affermare obiettivi, presenza mondiale e valore offerto.

  • Consulenza strategica
  • Corporate Website

Dare risalto e visibilità al mondo di Cementir

Obiettivo di Cementir Holding – affermata multinazionale presente in 70 Paesi del mondo – era di rinnovare il proprio corporate website per dare la giusta visibilità alla propria visione e al proprio operato nel mondo. Un allineamento dell’immagine con l’identità reale dell’azienda, da effettuare soprattutto dal punto di vista della visual identity grafica.

Case study - Cementirholding

Funzionalità ed estetica per un’azienda Concretely Dynamic

Grazie a una piena sinergia con il cliente, abbiamo sviluppato un nuovo corporate website intervenendo su:

  1. messaggi chiave da comunicare;
  2. architettura dell’informazione e organizzazione dei contenuti;
  3. layout grafico.

Grazie alle interviste al top management e ai diversi responsabili di area, abbiamo individuato l’identità e i valori a cui si ispira l’operato di Cementir Holding. A partire da questi abbiamo poi elaborato il concept creativo di progetto, da accompagnare e rafforzare grazie a una information architecture semplice e trasparente, che accompagna l’utente nel percorso di navigazione e facilita il reperimento di informazioni e documenti.

La definizione del Tone of voice e la successiva fase di copywriting, invece, hanno puntato a una narrazione che valorizzasse l’essenza multinazionale del cliente, mettendo in risalto identità, cultura organizzativa, business e soprattutto i progetti che portano Cementir Holding nel mondo.

 

Un visual storytelling elegante, ricercato

Un’attenzione particolare è stata data alla UI del nuovo sito, affinché palette cromatica, tipografia, icone e soprattutto immagini valorizzassero non solo la solidità e la concretezza di Cementir Holding, ma ancor di più i suoi prodotti e le opere edilizie realizzate nel mondo grazie a essi.

Un racconto visivo tanto delicato quanto moderno, semplice, per la definizione di un’immagine da declinare poi con coerenza e univocità sui siti web di due delle società del Gruppo: Aalborg White e Aalborg Portland Holding.

Tecnologia
CMS Drupal 8, hosting su AWS Amazon Cloud

Una vetrina essenziale quanto identitaria

Insieme a Cementir, abbiamo creato un corporate website completo e trasparente, punto d’accesso all’identità e alla cultura della multinazionale. Un touchpoint digitale che ha dato il passo anche alla comunicazione di Aalborg White e Aalborg Portland Holding, in un rafforzamento della reputazione di Gruppo e un ritratto del valore e della bellezza che è possibile creare con il cemento bianco.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Una nuova partnership per arricchire la nostra offerta dedicata alle Intranet aziendali.
Nasce il nuovo sito di Message e con esso un'Agenzia che ormai da diversi anni ha accelerato il suo percorso di cambiamento e trasformazione.
Momenti di dialogo per la gestione dello stress.

Sei interessato a un progetto come questo?

Con LumApps, verso il digital workplace

Una nuova partnership per arricchire la nostra offerta dedicata alle Intranet aziendali.

Scopri di più