Dare risalto e visibilità al mondo di Cementir
Obiettivo di Cementir Holding – affermata multinazionale presente in 70 Paesi del mondo – era di rinnovare il proprio corporate website per dare la giusta visibilità alla propria visione e al proprio operato nel mondo. Un allineamento dell’immagine con l’identità reale dell’azienda, da effettuare soprattutto dal punto di vista della visual identity grafica.
Aree di Azione & Competenze
Funzionalità ed estetica per un’azienda Concretely Dynamic
Grazie a una piena sinergia con il cliente, abbiamo sviluppato un nuovo corporate website intervenendo su:
- messaggi chiave da comunicare;
- architettura dell’informazione e organizzazione dei contenuti;
- layout grafico.
Grazie alle interviste al top management e ai diversi responsabili di area, abbiamo individuato l’identità e i valori a cui si ispira l’operato di Cementir Holding. A partire da questi abbiamo poi elaborato il concept creativo di progetto, da accompagnare e rafforzare grazie a una information architecture semplice e trasparente, che accompagna l’utente nel percorso di navigazione e facilita il reperimento di informazioni e documenti.
La definizione del Tone of voice e la successiva fase di copywriting, invece, hanno puntato a una narrazione che valorizzasse l’essenza multinazionale del cliente, mettendo in risalto identità, cultura organizzativa, business e soprattutto i progetti che portano Cementir Holding nel mondo.
Un visual storytelling elegante, ricercato
Un’attenzione particolare è stata data alla UI del nuovo sito, affinché palette cromatica, tipografia, icone e soprattutto immagini valorizzassero non solo la solidità e la concretezza di Cementir Holding, ma ancor di più i suoi prodotti e le opere edilizie realizzate nel mondo grazie a essi.
Un racconto visivo tanto delicato quanto moderno, semplice, per la definizione di un’immagine da declinare poi con coerenza e univocità sui siti web di due delle società del Gruppo: Aalborg White e Aalborg Portland Holding.