Creatività e user experience parole chiave del progetto
Aalborg White® è da sempre sinonimo di cemento bianco, materiale puro, di alta qualità e unico al mondo per le sue proprietà. Partendo dalla necessità di creare un sito per comunicare in modo appropriato agli Stakeholder l’importanza di questo marchio, ci siamo posti gli obiettivi di:
- evidenziare i moltissimi progetti realizzati con il cemento bianco;
- valorizzare le tecnologie produttive avanzate impiegate;
- riprendere lo stile solido, concreto ed elegante del corporate website di Cementir Holding;
- offrire una navigazione piacevole grazie anche all’utilizzo di immagini e fotografie.
Aree di Azione & Competenze
Dal concept a uno sviluppo web ad hoc
Il sito di Aalborg White® si può considerare il proseguo naturale del corporate website di Cementir Holding, che proprio con il marchio Aalborg White® è leader in più di 70 Paesi al mondo.
Abbiamo seguito e affiancato il cliente partendo dalla scelta del concept creativo per il sito, che rispecchia quello della stessa Holding: user interface, animazioni e interazioni sono quasi le stesse con lo scopo di ricordare all’utente la familiarità dei due brand.
Il layout grafico fa da cornice a fotografie eleganti e d’impatto, fiore all'occhiello di questo lavoro e protagoniste soprattutto all'interno della sezione Progetti.
La user experience dell’utente si arricchisce inoltre di un motore di ricerca accurato che rende le informazioni sui progetti facilmente raggiungibili tramite l’utilizzo di tre filtri di ricerca:
- Paese in cui il progetto è stato svolto;
- tipologia di cemento usato;
- tipologia di infrastruttura costruita.
In ultimo, a Cementir Holding e Aalborg White®, si affianca il terzo sito di prodotto dedicato ad Aalborg Portland Holding, società̀ leader in Danimarca nel settore del cemento grigio e bianco. Anche per quest’ultimo si è scelto un layout grafico coerente con gli altri due siti, con una scelta di colori, font, elementi di design e immagini che agevolano l’esperienza di navigazione e la fruizione dei contenuti.