Case studies

Aalborg White & Aalborg Portland Holding

La bellezza del cemento bianco

Per Aalborg White, punta di diamante di Cementir Holding abbiamo realizzato un sito di prodotto che racconta una realtà unica a 360 gradi.

Aalborg White & Aalborg Portland Holding

Un sito versatile per un prodotto unico al mondo

Comunicare a tutti gli stakeholder in maniera appropriata l’importanza di questo marchio, le molteplici applicazioni del cemento bianco, le tecnologie produttive avanzate. 
Per questo uno dei temi più sfidanti e impegnativi da realizzare è stato trasmettere solidità senza perdere di vista l’eleganza.

Stabilire una linea contigua ma originale rispetto a quanto fatto con Cementir Holding è stato un altro tema sul quale ci siamo espressi con risultati eccellenti.

aalborg

Una continuità grafica con contenuti lineari e a portata di mano

Il lavoro di consulenza e affiancamento al cliente sono stati il filo conduttore di tutto il progetto, dall’analisi fino al golive del sito.

Abbiamo creato immagini con uno stile unico e un motore di ricerca altamente performante che estrae i progetti per country, per tipo di cemento usato e per il tipo di infrastruttura a cui è stato applicato.

Abbiamo inoltre realizzato Aalborg Portland Holding società̀ leader in Danimarca nel settore del cemento grigio e bianco. 

Anche per questo sito abbiamo scelto un layout grafico coerente con gli altri due siti: dalla scelta dei colori, del font, agli elementi di design e immagini che riconducono questo sito agli altri due cercando di non interferire con l’esperienza di navigazione e con la fruibilità dei contenuti.

Tecnologia
CMS Drupal 8, Hosting su AWS dedicato

Un ecosistema completo e coerente

Abbiamo creato dei prodotti completi, facilmente fruibili e rintracciabili, graficamente coerenti tra loro: l’utente ritrova familiarità da un portale all’altro grazie ad un tema grafico immediatamente riconoscibile.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Nasce il nuovo sito di Message e con esso un'Agenzia che ormai da diversi anni ha accelerato il suo percorso di cambiamento e trasformazione.
Momenti di dialogo per la gestione dello stress.

Sei interessato a un progetto come questo?