Case studies

Aalborg White & Aalborg Portland Holding

Due siti di prodotto per un unico racconto del cemento bianco.

Per Aalborg White® e Aalborg Portland Holding, punte di diamante di Cementir Holding, abbiamo creato due siti di prodotto semplici e intuitivi, che accompagnano l’utente nella scoperta dell’uso del cemento bianco.

Aalborg White & Aalborg Portland Holding

Creatività e user experience parole chiave del progetto 

Aalborg White® è da sempre sinonimo di  cemento bianco, materiale puro, di alta qualità e unico al mondo per le sue proprietà. Partendo dalla necessità di creare un sito per comunicare in modo appropriato agli Stakeholder l’importanza di questo marchio, ci siamo posti gli obiettivi di:

  1. evidenziare i moltissimi progetti realizzati con il cemento bianco;
  2. valorizzare le tecnologie produttive avanzate impiegate;
  3. riprendere lo stile solido, concreto ed elegante del corporate website di Cementir Holding;
  4. offrire una navigazione piacevole grazie anche all’utilizzo di immagini e fotografie.
aalborg

Dal concept a uno sviluppo web ad hoc

Il sito di Aalborg White® si può considerare il proseguo naturale del corporate website di Cementir Holding, che proprio con il marchio Aalborg White® è leader in più di 70 Paesi al mondo.
Abbiamo seguito e affiancato il cliente partendo dalla scelta del concept creativo per il sito, che rispecchia quello della stessa Holding: user interface, animazioni e interazioni sono quasi le stesse con lo scopo di ricordare all’utente la familiarità dei due brand.
Il layout grafico fa da cornice a fotografie eleganti e d’impatto, fiore all'occhiello di questo lavoro e protagoniste soprattutto all'interno della sezione Progetti.
La user experience dell’utente si arricchisce inoltre di un motore di ricerca accurato che rende le informazioni sui progetti facilmente raggiungibili tramite l’utilizzo di tre filtri di ricerca:

  1. Paese in cui il progetto è stato svolto;
  2. tipologia di cemento usato;
  3. tipologia di infrastruttura costruita.

In ultimo, a Cementir Holding e Aalborg White®, si affianca il terzo sito di prodotto dedicato ad Aalborg Portland Holding, società̀ leader in Danimarca nel settore del cemento grigio e bianco. Anche per quest’ultimo si è scelto un layout grafico coerente con gli altri due siti, con una scelta di colori, font, elementi di design e immagini che agevolano l’esperienza di navigazione e la fruizione dei contenuti.

Tecnologia
CMS Drupal 8, Hosting su AWS dedicato

Un restyling in armonia per un’immagine di Gruppo coordinata

Abbiamo creato dei siti di prodotto coerenti tra loro, per garantire all’utente la stessa familiarità tra i diversi portali. L’armonia ottenuta grazie a un tema grafico specifico, immediatamente riconoscibile, affianca contenuti completi, facilmente fruibili e rintracciabili.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Una nuova partnership per arricchire la nostra offerta dedicata alle Intranet aziendali.
Nasce il nuovo sito di Message e con esso un'Agenzia che ormai da diversi anni ha accelerato il suo percorso di cambiamento e trasformazione.
Momenti di dialogo per la gestione dello stress.

Sei interessato a un progetto come questo?

Con LumApps, verso il digital workplace

Una nuova partnership per arricchire la nostra offerta dedicata alle Intranet aziendali.

Scopri di più