Stand with Ucraina

Case studies

Atlantia

Il bilancio integrato tra cartaceo e digitale

Per Atlantia ci siamo occupati di realizzare il loro primo bilancio integrato, corredato dal documento sulla Relazione della Remunerazione e dal minisito.

  • Bilanci cartacei e digitali

Una nuova sfida per Atlantia

Le sfida principale di questo progetto è stata riuscire, per la prima volta, a condensare il bilancio di sostenibilità e quello finanziario in un unico documento integrato che meglio rispondesse alle esigenze del cliente nel voler comunicare la centralità di alcuni temi e dare visibilità a dei messaggi di impegno.

atlantia

Ripensamento di forma & contenuto

Il documento finale è corposo, un bilancio dettagliato, presentato in doppia lingua e suddiviso in 4 macroaree:

  1. Snapshot;
  2. Business model;
  3. Performance;
  4. Bilancio

La nostra consulenza ha coperto tutto il progetto, dalla gestione alla riscrittura dei contenuti in veste grafica.

Per comunicare in maniera più immediata gli highlights abbiamo infatti creato delle infografiche ad hoc che permettano la lettura semplificata dei vari contenuti del documento.

Tecnologia
CMS Drupal 8

Una single page dedicata

Quello che abbiamo realizzato non è solo un documento integrativo, ma un bilancio in grado di raccontare, da un punto di vista di forma e contenuto, l’approccio sostenibile e finanziario di Atlantia. Accanto alla documentazione cartacea abbiamo realizzato un sito, che ne è la trasposizione digitale, un mini sito che fa da vetrina digitale alle informazioni principali del report.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Ogni anno il 22 aprile si celebra in 192 Paesi l’Earth Day, la Giornata della Terra, la più grande manifestazione ambientale a livello mondale, un’occasione importante che ci…
Essere al centro della società e lavorare per avere un impatto positivo sul futuro delle persone acquista oggi, per tutti noi, un significato a cui solo qualche settimana fa non…
Nuovo ufficio, nuove regole. Le intranet come strumento per gestire il cambiamento in azienda.

Sei interessato a un progetto come questo?