Un sito sostenibile per un'azienda green
Oltre ad una revisione grafica e testuale capaci di riposizionare il brand dandogli la giusta visibilità anche in termini di SEO, le sfide che abbiamo affrontato sono state di:
- Far emergere contenuti che prima erano nascosti e che meritavano maggiore visibilità, come ad esempio i progetti che il Gruppo ha realizzato e che continua a realizzare;
- Far comprendere ad una platea più ampia che Alperia Group è un provider di servizi energetici 100% sostenibile e basato su un modello di Open Innovation. Temi, questi, considerati cruciali per il per il cliente;
- Ripensare un sito corporate più immediato, chiaro, più navigabile, dove ogni contenuto fosse più facilmente raggiungibile.
Il nostro impegno si è concentrato su una totale revisione dei contenuti, ripensati sia in termini di riorganizzazione sia in termini di copy. La grafica e lo sviluppo IT hanno poi fatto il resto: immagini molto grandi e auto-esplicative hanno giocato una funzione fondamentale, interazioni e infografiche animate hanno donato al nuovo sito il giusto equilibrio tra dinamicità e una maggiore comprensione.