News

Con LumApps, verso il digital workplace del futuro

Una nuova partnership per arricchire la nostra offerta dedicata alle Intranet aziendali.

Con LumApps, verso il digital workplace del futuro
Con LumApps, verso il digital workplace del futuro
4 Maggio 2021

Message opera sul mercato italiano con un modello di offerta nel mondo delle intranet aziendali che unisce consulenza, user experience, design e contenuti a soluzioni tecnologiche sviluppate per rispondere alle esigenze di comunicazione interna di grandi e medie organizzazioni.

La partnership con LumApps amplia e rafforza questo modello, integrando una delle piattaforme più diffuse a livello internazionale, studiata e progettata sulle reali necessità dei dipendenti in termini di:

  1. condivisione della conoscenza;
  2. partecipazione collaborativa a progetti e gruppi di lavoro;
  3. integrazione degli strumenti quotidiani di produttività.

Tra i punti di forza infatti, oltre ad un approccio inclusivo che garantisce accessibilità non solo ai desk workers ma anche a mobile workersfront-line workers, LumApps offre l’integrazione nativa sia con Google Workspace sia con Microsoft 365.

 

Le chiavi di lettura del digital workplace del futuro

La persona al centro è indubbiamente la prima chiave di lettura per interpretare la profonda trasformazione in corso del concetto stesso di luogo di lavoro e di impresa come comunità che condivide valori, cultura e obiettivi economici e sociali.

La digitalizzazione è la seconda chiave di accesso, poiché ci aiuta a leggere la transizione da “ufficio” a digital workplace, include l’affermarsi di nuove modalità di interazione con i colleghi e trasferisce responsabilità, autonomia e imprenditorialità dal centro dell’organizzazione alle persone che la compongono.

Su questi due fronti del cambiamento – approccio human-centered e digital transformation – la soluzione LumApps, che oggi Message può configurare e integrare a valle di un’analisi puntuale degli obiettivi di comunicazione interna, costituisce un passo strategico verso la diffusione di una nuova cultura di impresa.

"Guidiamo il cliente attraverso un viaggio identitario che parte dalla definizione del purpose, dalla presa di coscienza dei valori condivisi, dal posizionamento reputazionale per poi disegnare le strategie di ingaggio degli Stakeholder e il piano di comunicazione integrato. Questo percorso, denominato Brandability®, viene declinato sullo Stakeholder Employee ponendo le fondamenta per una costruzione solida del digital workplace. Oggi offriamo ai nostri clienti anche tutti i vantaggi della piattaforma intranet LumApps, in termini di funzionalità, di usabilità e di rapidità di messa on-line."
Alberto Zambolin, Presidente di Message
Ti è piaciuto l'articolo e vuoi conoscerci meglio?
Contattaci