Case studies

Tenova

Un percorso di definizione della strategia di comunicazione corporate ha prodotto un profondo rinnovamento della digital identity, in coerenza con i valori di Tenova, e un consolidamento del posizionamento reputazionale.

  • Corporate Website

L'obiettivo principale del progetto era quello di definire una nuova identity digitale, in grado di tradurre valori e purpose aziendali in un linguaggio innovativo ma e coerente con la strategia e le caratteristiche distintive di Tenova.
Accorciare le distanze con gli stakeholder e veicolare il complesso sistema di competenze erano tra le sfide da cui il progetto è nato.

Beyond metals

Con Tenova abbiamo concluso un importante percorso di posizionamento rispetto al complesso ecosistema del settore, partendo da un’analisi interna della visione strategica e tenendo conto delle esigenze e delle aspettative dei vari stakeholder esterni. 
Questa riflessione ha portato a elaborare un linguaggio e una creatività più ingaggianti per il nuovo portale web, interfaccia digitale per tutti coloro che interagiscono con Tenova con finalità diverse.
Digital brochure, mappe interattive, un sistema di navigazione a più livelli di ingresso e continui contact point all’interno del sito sono alcuni degli elementi pensati per facilitare il contatto con i vari portatori di interesse.

TENOVA22

Come si presenta

Oggi il sito corporate di Tenova presenta e rappresenta in maniera completa la società attraverso:

  • una nuova sezione dedicata ali commitment e ai driver di sviluppo strategici
  • una chiara esposizione della presenza nel mondo della società 
  • accessi multipli, attraverso diversi percorsi tematici e di ricerca, al portfolio tecnologico
  • un nuovo magazine online organizzato in sezioni coerenti con i trend del settore
  • pagine dedicate a specifici stakeholder contenenti le informazioni più rilevanti
  • un tono di voce, che meglio rappresenta l’identità aziendale 
tenova22

Una soluzione completa

In questo modo Tenova ha potenziato il suo standing digitale, rendendosi più attrattiva nei confronti di clienti, talenti e partner, fornendo strumenti e informazioni calibrati sulle loro esigenze.
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- Alexander Den Heijer
Buon compleanno Message! Quest'anno sono 20!
Alcune domande che ancora ci tormentano, per capire finalmente come muoversi in questo campo.

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