Case studies

Tenova

Un percorso di definizione della strategia di comunicazione corporate ha prodotto un profondo rinnovamento della digital identity, in coerenza con i valori di Tenova, e un consolidamento del posizionamento reputazionale.

  • Corporate Website

L'obiettivo principale del progetto era quello di definire una nuova identity digitale, in grado di tradurre valori e purpose aziendali in un linguaggio innovativo ma e coerente con la strategia e le caratteristiche distintive di Tenova.
Accorciare le distanze con gli stakeholder e veicolare il complesso sistema di competenze erano tra le sfide da cui il progetto è nato.

Beyond metals

Con Tenova abbiamo concluso un importante percorso di posizionamento rispetto al complesso ecosistema del settore, partendo da un’analisi interna della visione strategica e tenendo conto delle esigenze e delle aspettative dei vari stakeholder esterni. 
Questa riflessione ha portato a elaborare un linguaggio e una creatività più ingaggianti per il nuovo portale web, interfaccia digitale per tutti coloro che interagiscono con Tenova con finalità diverse.
Digital brochure, mappe interattive, un sistema di navigazione a più livelli di ingresso e continui contact point all’interno del sito sono alcuni degli elementi pensati per facilitare il contatto con i vari portatori di interesse.

TENOVA22

Come si presenta

Oggi il sito corporate di Tenova presenta e rappresenta in maniera completa la società attraverso:

  • una nuova sezione dedicata ali commitment e ai driver di sviluppo strategici
  • una chiara esposizione della presenza nel mondo della società 
  • accessi multipli, attraverso diversi percorsi tematici e di ricerca, al portfolio tecnologico
  • un nuovo magazine online organizzato in sezioni coerenti con i trend del settore
  • pagine dedicate a specifici stakeholder contenenti le informazioni più rilevanti
  • un tono di voce, che meglio rappresenta l’identità aziendale 
tenova22

Una soluzione completa

In questo modo Tenova ha potenziato il suo standing digitale, rendendosi più attrattiva nei confronti di clienti, talenti e partner, fornendo strumenti e informazioni calibrati sulle loro esigenze.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

«Per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa…
È tempo di bilanci. È possibile trasformare un’attività impegnativa e stressante come quella della pubblicazione dei report in un momento chiave per rinforzare comunicazione e…
Si parla molto dei nuovi modelli di impresa che, trasalendo l’unico ruolo di operatore economico meritocratico, diventano agenti attivi di una piena responsabilità in campo…

Sei interessato a un progetto come questo?