L'obiettivo principale del progetto era quello di definire una nuova identity digitale, in grado di tradurre valori e purpose aziendali in un linguaggio innovativo ma e coerente con la strategia e le caratteristiche distintive di Tenova.
Accorciare le distanze con gli stakeholder e veicolare il complesso sistema di competenze erano tra le sfide da cui il progetto è nato.
Beyond metals
Con Tenova abbiamo concluso un importante percorso di posizionamento rispetto al complesso ecosistema del settore, partendo da un’analisi interna della visione strategica e tenendo conto delle esigenze e delle aspettative dei vari stakeholder esterni.
Questa riflessione ha portato a elaborare un linguaggio e una creatività più ingaggianti per il nuovo portale web, interfaccia digitale per tutti coloro che interagiscono con Tenova con finalità diverse.
Digital brochure, mappe interattive, un sistema di navigazione a più livelli di ingresso e continui contact point all’interno del sito sono alcuni degli elementi pensati per facilitare il contatto con i vari portatori di interesse.
Aree di Azione & Competenze
Come si presenta
Oggi il sito corporate di Tenova presenta e rappresenta in maniera completa la società attraverso:
- una nuova sezione dedicata ali commitment e ai driver di sviluppo strategici
- una chiara esposizione della presenza nel mondo della società
- accessi multipli, attraverso diversi percorsi tematici e di ricerca, al portfolio tecnologico
- un nuovo magazine online organizzato in sezioni coerenti con i trend del settore
- pagine dedicate a specifici stakeholder contenenti le informazioni più rilevanti
- un tono di voce, che meglio rappresenta l’identità aziendale