Case studies

STC

Figlia del Gruppo Monbat, STC cerca la sua identità in un sito che racconti i prodotti e gli obiettivi dell'azienda

  • Corporate Website

Parola d'ordine: legame

STC è una controllata del Gruppo Monbat che ci ha posto la sfida di realizzare un sito corporate per raccontare la sua realtà. Mantenendo la coerenza con il sito Monbat, abbiamo sviluppato una proposta strutturata che sapesse sviluppare la narrazione in maniera lineare e continuativa. È stato infatti un lavoro che ha profondamente trasformato l'identità del cliente, un processo che attraverso tutte le fasi di realizzazione del sito ha approfondito non solo gli aspetti meramente grafici come il logo e la visual identity, ma anche il loro tone of voice e le loro offerte. 

STC2

Un progetto completo

Raccontare STC attraverso un sito corporate significa sciogliere tutti quegli elementi che compongono il brand e disporli al meglio, sempre senza mai perdere il legame con il Gruppo Monbat, tradotto in coerenza stilistica all'interno di colori e forme nel sito. Il progetto che abbiamo affrontato ci ha portato a:

  • eseguire un vero e proprio lavoro di rebranding del logo, con una analisi ad hoc e specifica;
  • riformulare la visual identity del cliente, in modo da poter comunicare già al primo colpo d'occhio;
  • per definire la visual identity è stato necessario strutturare anche un moodboard e i relativi visual;
  • un'analisi completa del tone of voice con cui si interfaccia l'azienda con i propri stakeholder.

La parte delle offerte

Il sito di STC però non vuole solo raccontarci chi sono, ma anche che cosa fanno e verso cosa protendono. Molti sono i progetti e le aree di interesse, che sono state messe in risalto attraverso la narrazione del sito corporate. Le tre aree del recuper del litio, lead recycling e water treatment, sono poi state affiancate dai progetti speciali, dentro ai quali una grande attenzione è stata riposta nella parte food. Seguendo le richieste del cliente abbiamo contraddistinto ogni tematica con una soluzione customizzata, costruita sulle loro esigenze, per far risaltare al meglio i loro prodotti. 

Tecnologia
Wordpress
STC1

Una nuova immagine

Grazie alla nuova narrazione, più forte e definita di STC, il cliente è riuscito a colmare quella lacuna identitaria del suo corporate business. Adesso la percezione sia esterna che interna viene supportata da un biglietto da visita più istituzionalizzato e distintivo.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

“When a flower doesn’t bloom, you fix the environment in which it grows, not the flower”

- Alexander Den Heijer
Buon compleanno Message! Quest'anno sono 20!
Alcune domande che ancora ci tormentano, per capire finalmente come muoversi in questo campo.

Sei interessato a un progetto come questo?