Parola d'ordine: legame
STC è una controllata del Gruppo Monbat che ci ha posto la sfida di realizzare un sito corporate per raccontare la sua realtà. Mantenendo la coerenza con il sito Monbat, abbiamo sviluppato una proposta strutturata che sapesse sviluppare la narrazione in maniera lineare e continuativa. È stato infatti un lavoro che ha profondamente trasformato l'identità del cliente, un processo che attraverso tutte le fasi di realizzazione del sito ha approfondito non solo gli aspetti meramente grafici come il logo e la visual identity, ma anche il loro tone of voice e le loro offerte.
Aree di Azione & Competenze
Un progetto completo
Raccontare STC attraverso un sito corporate significa sciogliere tutti quegli elementi che compongono il brand e disporli al meglio, sempre senza mai perdere il legame con il Gruppo Monbat, tradotto in coerenza stilistica all'interno di colori e forme nel sito. Il progetto che abbiamo affrontato ci ha portato a:
- eseguire un vero e proprio lavoro di rebranding del logo, con una analisi ad hoc e specifica;
- riformulare la visual identity del cliente, in modo da poter comunicare già al primo colpo d'occhio;
- per definire la visual identity è stato necessario strutturare anche un moodboard e i relativi visual;
- un'analisi completa del tone of voice con cui si interfaccia l'azienda con i propri stakeholder.
La parte delle offerte
Il sito di STC però non vuole solo raccontarci chi sono, ma anche che cosa fanno e verso cosa protendono. Molti sono i progetti e le aree di interesse, che sono state messe in risalto attraverso la narrazione del sito corporate. Le tre aree del recuper del litio, lead recycling e water treatment, sono poi state affiancate dai progetti speciali, dentro ai quali una grande attenzione è stata riposta nella parte food. Seguendo le richieste del cliente abbiamo contraddistinto ogni tematica con una soluzione customizzata, costruita sulle loro esigenze, per far risaltare al meglio i loro prodotti.