Dare voce all'integrazione
Prelios, gruppo attivo lungo tutto il ciclo del mercato immobiliare, è l’ex Pirelli Real Estate. Una realtà importante dell’imprenditoria italiana, nel 2017 formata da 7 società operative operanti in Italia e all’estero.
La parola chiave del progetto è integrazione: i diversi siti delle varie società che ne diventano uno solo, uniti in una comune corporate identity.
L’obiettivo infatti è stato quello di comunicare il Gruppo come soggetto unitario, capace di dare voce al business complessivo con un’identità unica. Un Gruppo che è sintesi delle proprie controllate, non una semplice holding.
Un intento figlio del momento storico che stava vivendo Prelios in quegli anni: l’integrazione non agisce solo a livello di comunicazione, ma a tutti i livelli, con la creazione di uno dei principali Gruppi attivi in Italia ed Europa nell’alternative asset management e nei servizi immobiliari specialistici.
Aree di Azione & Competenze
Un Gruppo, diverse peculiarità
L’integrazione è un processo importante quanto lungo.
La soluzione?
A livello operativo si è puntato a far emergere la logica di Gruppo, ma è rimasto fondamentale dare visibilità alle varie società, ciascuna con le proprie specificità.
Due binari di lettura, una sola direzione
Nel tempo, al sito istituzionale si aggiunge blinks.prelios.com, la piattaforma digitale del Gruppo Prelios dedicata al trading di portafogli di Non Performing Loans. Per noi si tratta di un progetto di comunicazione: progettiamo layout e architettura informativa del sito che lancia il primo digital market place italiano di questo particolare mercato.