Case studies

Prelios

Una storia di integrazione

Abbiamo rinnovato la presenza digitale di Prelios sia a livello di visual identity che di contenuti per dare forma e voce a un nuovo corso societario sulla via di una maggiore integrazione.

Dare voce all'integrazione

Prelios, gruppo attivo lungo tutto il ciclo del mercato immobiliare, è l’ex Pirelli Real Estate. Una realtà importante dell’imprenditoria italiana, nel 2017 formata da 7 società operative operanti in Italia e all’estero.

La parola chiave del progetto è integrazione: i diversi siti delle varie società che ne diventano uno solo, uniti in una comune corporate identity.

L’obiettivo infatti è stato quello di comunicare il Gruppo come soggetto unitario, capace di dare voce al business complessivo con un’identità unica. Un Gruppo che è sintesi delle proprie controllate, non una semplice holding.

Un intento figlio del momento storico che stava vivendo Prelios in quegli anni: l’integrazione non agisce solo a livello di comunicazione, ma a tutti i livelli, con la creazione di uno dei principali Gruppi attivi in Italia ed Europa nell’alternative asset management e nei servizi immobiliari specialistici.

prelios

Un Gruppo, diverse peculiarità

L’integrazione è un processo importante quanto lungo. 

La soluzione?
A livello operativo si è puntato a far emergere la logica di Gruppo, ma è rimasto fondamentale dare visibilità alle varie società, ciascuna con le proprie specificità.

Tecnologia
CMS Drupal 7, Hosting su datacenter farm Irideos a Milano

Due binari di lettura, una sola direzione

Un doppio binario di lettura, un’architettura informativa a due vie per riflettere il percorso verso l’integrazione: due livelli di menu separati, uno spazio per l’informazione di Gruppo, uno per l’informazione di ciascuna società.
Nel tempo, al sito istituzionale si aggiunge blinks.prelios.com, la piattaforma digitale del Gruppo Prelios dedicata al trading di portafogli di Non Performing Loans. Per noi si tratta di un progetto di comunicazione: progettiamo layout e architettura informativa del sito che lancia il primo digital market place italiano di questo particolare mercato.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Nasce il nuovo sito di Message e con esso un'Agenzia che ormai da diversi anni ha accelerato il suo percorso di cambiamento e trasformazione.
Momenti di dialogo per la gestione dello stress.

Sei interessato a un progetto come questo?