Case studies

Nova Coop - Bilanci 2023

Con Nova Coop, Message realizza la progettazione grafico-creativa e organizza la produzione di tutti i materiali di comunicazione dedicati alle Assemblee separate coordinando un team di professionisti eterogenei per garantire sempre massima efficacia e puntualità.

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Un racconto autentico

Anche quest’anno siamo orgogliosi di presentare i risultati di Nova Coop all'interno di una cornice grafico-creativa che non solo rappresenta, ma racconta in maniera autentica e coinvolgente il “mondo Nova Coop”. Questo mondo è fatto di persone straordinariedipendenti, Soci e clienti – che ogni giorno contribuiscono con la loro diversità e unicità a rendere questa realtà vibrante e sfaccettata.

In un contesto in cui la diversità non è solo un valore, ma una risorsa preziosa da ricercare, valorizzare e mettere in risalto, il nostro obiettivo è stato quello di creare una narrazione visiva capace di riflettere appieno l’essenza di Nova Coop.

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Un messaggio chiaro e diretto

Il concept dei volti destrutturati, che simboleggiano le molteplici identità e storie che compongono la comunità di Nova Coop, è stato il filo conduttore di tutta la comunicazione.

Questo tema è stato sapientemente declinato su tutti i materiali, integrando ogni singolo elemento della campagna per creare un’esperienza visiva coerente e riconoscibile. Dal video emozionale alle pillole dinamiche per il web, dai banner accattivanti alle locandine d’impatto, dai volantini informativi alla pubblicazione di sintesi, fino ai totem nei punti vendita e ai due siti web dedicati, uno per il Bilancio di Condivisione e l’altro per un summary dei risultati di Bilancio, ogni dettaglio è stato curato per garantire che il messaggio di Nova Coop arrivi chiaro e diretto al pubblico.

Un linguaggio visivo fresco ed efficace

I progetti che realizziamo per Nova Coop sono sempre pensati per essere semplici, diretti ed efficaci, ma senza mai rinunciare a quel tocco di freschezza e originalità che ci contraddistingue.

Ogni elemento è progettato per comunicare in modo non solo informativo, ma anche coinvolgente, per raggiungere stakeholder e consumatori con un linguaggio visivo e verbale che non passa inosservato. Siamo felici di poter dire che, ancora una volta, abbiamo centrato l’obiettivo di creare una comunicazione che parla davvero al target di riferimento, mantenendo alta l’attenzione sull’obiettivo da raggiungere.

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