L’employee engagement che mette al centro la sostenibilità
Iveco Group è un’impresa di più di 36 mila dipendenti. Non è facile raggiungere tutta la popolazione aziendale comunicando messaggi chiave della strategia e dei valori del Gruppo in modo semplice e coinvolgente. La declinazione creativa di Message sui canali dell’azienda con asset accattivanti e multilingua rappresentano una buona opportunità per valorizzare la comunicazione interna sui temi della sostenibilità.
I cosiddetti blue collars rimangono ancora una fetta di popolazione aziendale da raggiungere, la prossima sfida da affrontare.
Aree di Azione & Competenze
Asset Creativi per la Sostenibilità: La Comunicazione del Bilancio di Iveco Group
Message ha sviluppato una serie di asset creativi funzionali alla comunicazione degli obiettivi e progetti racchiusi nel bilancio di sostenibilità di Iveco Group.
La declinazione creativa deriva dal key visual del bilancio di sostenibilità, riadattata sui canali interni dell’azienda (intranet e comunicazione offline) con banner email e bulletin A3 ed esterni (social) con caroselli e post statici, sia in formato visuale statico che video.
Le Priorità della Sostenibilità: Accessibilità e Multilinguismo per il Bilancio di Iveco Group
I quattro punti cardine (Carbon footprint, Inclusion and engagement, Lifecycle, Workplace and Safety), rinominati “Priorities”, che hanno guidato la struttura del bilancio di sostenibilità, sono stati comunicati in 8 lingue nella modalità più accessibile e crossmediale possibile per tutta la popolazione aziendale.
Progetti correlati