Case studies

Iveco Group – Annual Report 2024

Un’identità che comunica, una creatività che racconta - Con il primo Report Integrato di Iveco Group, abbiamo dato forma a una narrazione visiva chiara, distintiva e coerente con l’identità del brand. Un progetto che nasce da una sinergia consolidata e che valorizza l’equilibrio tra rigore istituzionale e forza espressiva.

  • Bilanci cartacei e digitali
  • Pubblicazioni di sintesi
  • Art Direction & Visual Design
Cover Iveco Group

Un progetto integrato per raccontare valori, visione e impegno

Il primo Report Integrato di Iveco Group – azienda internazionale attiva nei settori dei veicoli commerciali e dei sistemi di propulsione – rappresenta un importante strumento di comunicazione corporate.

Message ha firmato il progetto creativo e grafico, sviluppando un linguaggio visivo che rispetta e amplifica l’identità di Iveco Group, mantenendo sobrietà istituzionale e potenza espressiva.

IvecoGroup Case Studies 01

Lavorare su questo progetto ha significato valorizzare contenuti complessi attraverso una narrazione visiva accessibile e ordinata, dove ogni scelta grafica è al servizio della chiarezza e della distintività.

La lunga collaborazione con Iveco Group ha permesso un confronto efficace e continuo, trasformando la fiducia costruita negli anni in un valore aggiunto concreto.

IvecoGroup Case Studies 02

Completano il lavoro due documenti sintetici, ricchi di contenuti extra, con una veste grafica vivace e accattivante pensata per una comunicazione più immediata e diretta.

Tutti i documenti PDF realizzati – dal Report Integrato alle sintesi – sono stati progettati nel rispetto dei requisiti di accessibilità, per garantire una fruizione inclusiva anche alle persone con disabilità.

IvecoGroup Case Studies 03

Blog

Notizie sul tema

Cosa occorre sapere per affrontare il nuovo anno di rendicontazione ai sensi della CSRD
Il contesto della sostenibilità sta vivendo un momento di profonda trasformazione. Non è più tempo di racconti ispirazionali, né di dichiarazioni “a effetto”: oggi la…
Presente in ogni aspetto della nostra vita, l’usabilità è quell’elemento quasi invisibile che facilita la fruizione di un prodotto e l’efficacia comunicativa in un sito.

Sei interessato a un progetto come questo?

BLOG

CSRD: come prepararsi al secondo anno di rendicontazione.

Scopri di più