La nuova identity SGR
Nel corso dell’anno, Investire SGR ha sviluppato una nuova identity comprensiva di logo e portato avanti un’analisi di posizionamento. Per trasmettere la nuova identità, Message ha supportato Investire SGR nella realizzazione del sito Corporate. L’esigenza era quella di dare una veste più fresca e attuale al sito, rendendolo visivamente accattivante, migliorando la UX e mettendo in luce il business in cui Investire SGR opera, dando particolare rilevanza ai fondi di investimento.
Aree di Azione & Competenze
Affrontare il progetto: le proposte Message
Per raggiungere l’obiettivo, Message ha proposta un’architettura informativa più snella e organizzata, e una revisione dei testi in ottica di ottimizzazione SEO. Dal punto di vista visuale, molta rilevanza è stata data alle foto e ai video degli immobili e dei fondi. Inoltre, sono state realizzate la sezione Academy in ottica di valorizzare e pubblicizzare la Masterclass di Investire SGR, e la sezione Carriere, prima assente, ora in linea con le best practice dei siti corporate. Per quanto riguarda i fondi, sono stati valorizzati tramite una apposita sezione con all’interno una categorizzazione degli stessi e le corrispondenti schede di dettaglio, per facilitare la navigazione e la consultazione del materiale.