Case studies

Investire SGR

In una fase di rebranding del cliente, è emersa l’esigenza di allineare il sito web, sia con la nuova identity che con le best practice di settore.

Investire SGR Corporate

La nuova identity SGR 

Nel corso dell’anno, Investire SGR ha sviluppato una nuova identity comprensiva di logo e portato avanti un’analisi di posizionamento. Per trasmettere la nuova identità, Message ha supportato Investire SGR nella realizzazione del sito Corporate. L’esigenza era quella di dare una veste più fresca e attuale al sito, rendendolo visivamente accattivante, migliorando la UX e mettendo in luce il business in cui Investire SGR opera, dando particolare rilevanza ai fondi di investimento.

Aree di Azione & Competenze

SGR1
Tecnologia
Drupal 9

Affrontare il progetto: le proposte Message

Per raggiungere l’obiettivo, Message ha proposta un’architettura informativa più snella e organizzata, e una revisione dei testi in ottica di ottimizzazione SEO. Dal punto di vista visuale, molta rilevanza è stata data alle foto e ai video degli immobili e dei fondi. Inoltre, sono state realizzate la sezione Academy in ottica di valorizzare e pubblicizzare la Masterclass di Investire SGR, e la sezione Carriere, prima assente, ora in linea con le best practice dei siti corporate. Per quanto riguarda i fondi, sono stati valorizzati tramite una apposita sezione con all’interno una categorizzazione degli stessi e le corrispondenti schede di dettaglio, per facilitare la navigazione e la consultazione del materiale.

Il risultato

Il risultato finale è un sito completamente in linea con la nuova identity di Investire SGR. In homepage e all’interno delle sezioni largo spazio è stato dato ai video e alle immagini, nonché alle microinterazioni, per dare dinamismo ai contenuti e favorire una migliore esperienza utente. La navigazione finale risulta più efficiente ed intuitiva, permettendo all’utente di trovare con più facilità tutti i contenuti all’interno del sito. Il sito è stato sviluppato sulla piattaforma CMS Drupal 9, che ha una struttura flessibile e modulare per gestire in autonomia e velocità l’aggiornamento dei contenuti.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Presso le Officine ICO si svolgerà la giornata di apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile di Asvis
“When a flower doesn’t bloom, you fix the environment in which it grows, not the flower”

- Alexander Den Heijer

Sei interessato a un progetto come questo?