Un nuovo Company Profile per TEA
La richiesta del cliente era quella di ottenere un Company Profile distintivo nel design, adatto ad essere trasmesso a partner e clienti istituzionali in formato cartaceo in corrispondenza del 25 anno di vita dell’azienda. Dal punto di vista del copy, l’obiettivo era raccontare l’identità e i valori che fanno capo al Gruppo, nonostante esso sia articolato in più società che operano in diversi settori: energia, dell’ambiente, dell’acqua e del fine vita. Un elemento di narrazione importante era quello di ripercorrere la storia del Gruppo e l’ottenimento dello status di società benefit nel 2022.
Aree di Azione & Competenze
Il nostro lavoro
Per raggiungere l’obiettivo, abbiamo elaborato un concept che veicolasse l’identità e la storia di TEA con un TOV e dei visual caldi, che riprendessero il percorso di TEA nella vita di tutte le persone che fanno parte dei Comuni in cui opera: nasce così il titolo “Territorio. Energia. Ambiente. Con i nostri e i vostri passi”. Anche le sezioni del documento ripropongono l’idea del percorso: passato, presente e futuro. Rilevanza particolare è stata data alla storia, tramite un’infografica sviluppata su doppia pagina. Inoltre, all’interno del Company Profile sono stati inseriti rimandi ad articoli o pagine web dell’ecosistema digitale del Gruppo, per dare la possibilità di approfondire le attività e i progetti attivi.
Un racconto interattivo
Ad accompagnare il Company Profile di TEA, abbiamo realizzato anche un video esplicativo della storia di quest'azienda. Ripercorrendo le tappe di TEA, il video si compone di grafiche dinamiche e animate, che sintetizzano i punti chiave del documento. Uno strumento che permette di comunicare al meglio l'identità del gruppo nel modo più leggero ed efficace possibile: ecco il nostro video per TEA.