Case studies

Gruppo Saras

Una preziosa collaborazione, volta a rafforzare il posizionamento di Saras attraverso un racconto coerente e univoco della sua identità. Il tutto puntando sul rifacimento del corporate website e la rivisitazione dei materiali a supporto della comunicazione aziendale.

  • Consulenza strategica
  • Corporate Website
  • Pubblicazioni aziendali
Case study - Saras

Una strategia di comunicazione coesa in ogni suo aspetto

Un obiettivo di restyling grafico e tecnologico, quello di Saras, per rinnovare il proprio corporate website attraverso:

  1. un allineamento agli standard tecnologici di ultima generazione;
  2. un’esperienza di navigazione semplice;
  3. un design moderno, coinvolgente ed emozionale;
  4. una valorizzazione delle tematiche ritenute più rilevanti dal cliente e i suoi Stakeholder.

Quattro scopi specifici da perseguire puntando a una strategia di comunicazione coerente e solida in tutte le sue declinazioni on- e offline.
 

Saras Corporate Website Mockup

Dai tratti distintivi a un’immagine coordinata e digital

Abbiamo proceduto insieme al cliente nell’individuazione dei messaggi chiave ritenuti strategici nell’ingaggio degli Stakeholder, per proseguire con una scelta dei contenuti e del copywriting che ponesse l’attenzione sul Purpose, il modello di business e la strategia di Saras, soprattutto nelle sezioni “Chi siamo”, “Cosa facciamo” e “Sostenibilità”.

Per valorizzare tali temi, abbiamo poi optato per una visual identity ricca di immagini, fotografie e video dal forte portato emozionale così come di infografiche, animazioni e strumenti interattivi per ingaggiare gli utenti.

In tal modo, il racconto di Saras si fa riconoscibile e capace di impattare positivamente sulla reputazione del cliente, oltre che coordinato con il già realizzato Company Profile.

Il coinvolgimento degli Stakeholder: investors, innovazione e sostenibilità

Il corporate website si impianta, infine, nel dialogo tra il cliente e i suoi portatori di interesse, grazie a:

  1. una sezione dedicata alla strategia aziendale, in ottica di trasparenza e fiducia;
  2. una riorganizzazione dell'information architecture mirata a ottimizzare fruibilità e consultazione degli archivi documentali;
  3. una case study #digitalsaras per sottolineare l’importanza dell’innovazione e i suoi impatti concreti sulla quotidianità;
  4. una presentazione del processo di Stakeholder Engagement e definizione dei temi materiali, completato da una matrice di materialità interattiva.
Tecnologia
CMS Drupal 8, CSS, js, HTML5, CDN Incapusla, Hosting LAMP su datacenter farm Enter/Irideos a Milano
Case study - Saras

Un corporate website distintivo e innovativo

Il nuovo corporate website racconta la forza innovativa di Saras e la leadership che ricopre nel proprio settore. Un posizionamento chiaro e deciso, grazie a un coinvolgimento degli Stakeholder più trasparente e diretto.
In definitiva, una comunicazione digitale distintiva, in cui identità, valori e obiettivi si pongono a supporto della reputazione d’impresa.
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