Una strategia di comunicazione coesa in ogni suo aspetto
Un obiettivo di restyling grafico e tecnologico, quello di Saras, per rinnovare il proprio corporate website attraverso:
- un allineamento agli standard tecnologici di ultima generazione;
- un’esperienza di navigazione semplice;
- un design moderno, coinvolgente ed emozionale;
- una valorizzazione delle tematiche ritenute più rilevanti dal cliente e i suoi Stakeholder.
Quattro scopi specifici da perseguire puntando a una strategia di comunicazione coerente e solida in tutte le sue declinazioni on- e offline.
Aree di Azione & Competenze
Dai tratti distintivi a un’immagine coordinata e digital
Abbiamo proceduto insieme al cliente nell’individuazione dei messaggi chiave ritenuti strategici nell’ingaggio degli Stakeholder, per proseguire con una scelta dei contenuti e del copywriting che ponesse l’attenzione sul Purpose, il modello di business e la strategia di Saras, soprattutto nelle sezioni “Chi siamo”, “Cosa facciamo” e “Sostenibilità”.
Per valorizzare tali temi, abbiamo poi optato per una visual identity ricca di immagini, fotografie e video dal forte portato emozionale così come di infografiche, animazioni e strumenti interattivi per ingaggiare gli utenti.
In tal modo, il racconto di Saras si fa riconoscibile e capace di impattare positivamente sulla reputazione del cliente, oltre che coordinato con il già realizzato Company Profile.
Il coinvolgimento degli Stakeholder: investors, innovazione e sostenibilità
Il corporate website si impianta, infine, nel dialogo tra il cliente e i suoi portatori di interesse, grazie a:
- una sezione dedicata alla strategia aziendale, in ottica di trasparenza e fiducia;
- una riorganizzazione dell'information architecture mirata a ottimizzare fruibilità e consultazione degli archivi documentali;
- una case study #digitalsaras per sottolineare l’importanza dell’innovazione e i suoi impatti concreti sulla quotidianità;
- una presentazione del processo di Stakeholder Engagement e definizione dei temi materiali, completato da una matrice di materialità interattiva.
Un corporate website distintivo e innovativo
In definitiva, una comunicazione digitale distintiva, in cui identità, valori e obiettivi si pongono a supporto della reputazione d’impresa.