Il progetto per Gruppo Pianoforte
Per costruire la Singlepage dedicata sono stati necessari alcuni interventi chiave che hanno dato vita al progetto:
- Una iniziale selezione dei contenuti ha permesso di rendere chiari e facilmente fruibili anche i contenuti più tecnici del Bilancio
- L’inserimento della Lettera agli stakeholder è sempre un elemento fondamentale da incorporare in una Singlepage per introdurre il discorso
- Una strategia grafica che consenta non solo di navigare la pagina al meglio, ma anche di essere coinvolti e appagati.
Aree di Azione & Competenze
I casi specifici: Yamamay e Carpisa
In opposizione rispetto alle scelte effettuate per il Gruppo Pianoforte che ha una veste più neutra e classica, tipicizzata dall’eleganza del colore nero, Carpisa e Yamamay sono ben distinguibili in primis dalle scelte di grafica e design più audaci che hanno guidato la realizzazione delle relative singlepage.
In entrambi i casi abbiamo deciso di parlare di queste due realtà aziendali integrando nel racconto la loro storia, una timeline esplicativa del percorso dei brand e i numeri che li raccontano attraverso le loro persone, il loro impegno verso il pianeta e l’attenzione all’ambiente (ad esempio con delle scelte innovative per ciò che concerne il packaging).
Per quanto riguarda le scelte di design, le immagini utilizzate sono particolarmente identitarie, iconiche nel caso di Yamamay che ha voluto celebrare i 20 anni di attività con una landing page dedicata.