Case studies

Gruppo Piaggio

Sito istituzionale, Corporate App e comunicazione sui canali social per il più grande costruttore europeo di scooter e moto

  • Corporate Website
  • App
  • Social Media & Digital Marketing
piaggio

130 anni di storia, verso il futuro

Quale storia per un viaggio che, iniziato oltre 130 anni fa a Pontedera ha sempre mosso i propri passi verso il futuro? Quale immagine per un player della mobilità globale che spazia dalle icone del nostro tempo alle moto supersportive, dai veicoli commerciali alle innovazioni capaci di cambiare un intero settore?

Piaggio Group Corporate Site

Una strategia a 360 gradi

Con il nostro lavoro abbiamo supportato il Gruppo Piaggio progettando:

  1. design e user experience per un Gruppo che riunisce 7 brand famosi in tutto il mondo;
  2. content strategy e architettura informativa;
  3. Data Manager per l’aggiornamento dei dati finanziari del Gruppo;
  4. mobile App con le info, i dati finanziari e gli aggiornamenti più importanti e la quotazione del titolo in tempo reale;
  5. social strategy per la comunicazione corporate, gestendo tutti i canali di brand e di Gruppo su LinkedIn e creando ex novo il canale Twitter che ha raggiunto oltre 3 mila followers in modo organico.
Tecnologia
CMS Drupal 8, App Ios, Hosting su Cloud AWS
piaggio

Posizionamento ed ecosistema

Un ecosistema completo per sostenere il posizionamento del Gruppo Piaggio in modo coerente ed integrato.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Oscar di Bilancio 2025 – Premio Speciale Comunicazione della Sostenibilità
Le parole del nostro Dario Mezzaqui, partner di Message che da 4 anni presiede la Commissione del Premio Speciale Comunicazione della Sostenibilità dell’Oscar di Bilancio.
Relazione di impatto
Raccontare l’impatto non è solo una scelta di trasparenza: è un modo per misurare la coerenza tra ciò che comunichiamo e le azioni che intraprendiamo ogni giorno.
Comunicazione Aziendale
In ogni organizzazione, la comunicazione è il cuore pulsante che agisce come strumento di relazione tra persone, processi e risultati.

Sei interessato a un progetto come questo?

BLOG

LEGO® SERIOUS PLAY®:
una modalità di stakeholder engagement innovativa | Message Group

Scopri di più