L'equilibrio tra contenuti e sviluppo
Abbiamo collaborato con il Gruppo GEDI, un colosso editoriale europeo, nella realizzazione di un nuovo sito corporate. In quanto media company ormai affermata, GEDI è molto forte sull’informazione e sull’intrattenimento, grazie a brand iconici come Repubblica, la Stampa, Radio Deejay e molti altri. È stato dunque fondamentale per noi ragionare sui contenuti, riuscendo a strutturarli in maniera chiara e sintetica.
Dall’altro lato non abbiamo potuto ignorare la seconda sfida che ci è stata posta, lo sviluppo del sito, che ha coinvolto un team di lavoro esperto in grado di standardizzare la visualizzazione.
Aree di Azione & Competenze
Un racconto a più voci
Sintesi, pulizia e coerenza, seguendo questa logica siamo riusciti a far fronte alle esigenze del cliente, dando vita a un racconto in grado di adattarsi all’identità dei vari brand. Dalla voce più autorevole della Repubblica, alla freschezza di Radio DJ, le realtà che abbiamo raccontato si incastrano perfettamente l’una con l’altra, creando un gioco di simmetrie comunicative in grado di esaltare tutti i punti di forza.
L’impegno profuso invece dal lato dello sviluppo è servito a creare una soluzione facile, immediata e a portata di tutti.