Case studies

Gruppo GEDI

Il Gruppo GEDI si racconta: contenuti inediti e un design accattivante per il loro nuovo corporate website.

  • Corporate Website

L'equilibrio tra contenuti e sviluppo

Abbiamo collaborato con il Gruppo GEDI, un colosso editoriale europeo, nella realizzazione di un nuovo sito corporate. In quanto media company ormai affermata, GEDI è molto forte sull’informazione e sull’intrattenimento, grazie a brand iconici come Repubblica, la Stampa, Radio Deejay e molti altri. È stato dunque fondamentale per noi ragionare sui contenuti, riuscendo a strutturarli in maniera chiara e sintetica.
Dall’altro lato non abbiamo potuto ignorare la seconda sfida che ci è stata posta, lo sviluppo del sito, che ha coinvolto un team di lavoro esperto in grado di standardizzare la visualizzazione.

GEDI3

Un racconto a più voci

Sintesi, pulizia e coerenza, seguendo questa logica siamo riusciti a far fronte alle esigenze del cliente, dando vita a un racconto in grado di adattarsi all’identità dei vari brand. Dalla voce più autorevole della Repubblica, alla freschezza di Radio DJ, le realtà che abbiamo raccontato si incastrano perfettamente l’una con l’altra, creando un gioco di simmetrie comunicative in grado di esaltare tutti i punti di forza. 
L’impegno profuso invece dal lato dello sviluppo è servito a creare una soluzione facile, immediata e a portata di tutti.
 

Tecnologia
Drupal 9

Un'identità chiara

Un progetto in linea con l’immagine dell’azienda, che racconta una storia come solo GEDI sa fare.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

«Per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa…
È tempo di bilanci. È possibile trasformare un’attività impegnativa e stressante come quella della pubblicazione dei report in un momento chiave per rinforzare comunicazione e…
Si parla molto dei nuovi modelli di impresa che, trasalendo l’unico ruolo di operatore economico meritocratico, diventano agenti attivi di una piena responsabilità in campo…

Sei interessato a un progetto come questo?