Case studies

Gruppo BPER

La comunicazione istituzionale viaggia su Twitter

Una lunga collaborazione quella con il Gruppo di Modena che ci ha scelti per aiutarli nel supportare il neonato canale Twitter, uno strumento essenziale per le comunicazioni ufficiali di Gruppo sui social.

  • Social Media & Digital Marketing

Un Gruppo bancario in live tweeting

Far conoscere il brand Gruppo BPER su Twitter, sia per le comunicazioni più istituzionali che per le sponsorizzazioni di carattere culturale, specialmente quelle legate al BPER Forum Monzani e al prestigioso Premio Strega.

Aree di Azione & Competenze

bper

La nostra competenza al servizio della Banca e della cultura

Dopo un’attenta fase di analisi delle aspettative del cliente e delle possibilità che fornisce il mezzo Twitter, abbiamo messo in campo le nostre competenze nel campo dei social media e del digital marketing per:

  1. creare i contenuti più adatti alla comunicazione social;
  2. creare un immaginario, tramite immagini e video, audace ed immediato;
  3. impostare delle campagne ad hoc, che colpissero il target di riferimento, e monitorarle costantemente;
  4. raggiungere quota 5000 followers;
  5. avere un hashtag semplice e parlante che descrivesse le attività svolte da Bper volte al supporto del mondo della lettura in Italia.

La comunicazione social di BPER diventa trend topic

I live tweeting durante le conferenze sono stati seguiti da un gran numero di giornalisti ed esperti del settore, rilanciati da agenzie di stampa e organi di comunicazione di vario titolo mentre le attività di sponsorizzazione, specialmente per il Premio Strega (ma non solo, anche degli eventi al BPER Forum Monzani) hanno connotato BPER come #LaBancaCheSaLeggere. L’hashtag è diventato trending topic e ha impattato positivamente su tutta la comunicazione online e offline.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Nasce il nuovo sito di Message e con esso un'Agenzia che ormai da diversi anni ha accelerato il suo percorso di cambiamento e trasformazione.
Momenti di dialogo per la gestione dello stress.

Sei interessato a un progetto come questo?