Case studies

Fratelli Carli

Il Bilancio di Sostenibilità di Fratelli Carli.

  • Bilanci cartacei e digitali
Fratelli Carli cover

Un racconto verticale

Anche quest’anno abbiamo curato il Bilancio di Sostenibilità di Fratelli Carli e realizzato il video highlights che ha comunicato sul sito e anche, nella versione verticale, all’interno degli Empori e sui social dell’azienda, i principali risultati ottenuti.

Aree di Azione & Competenze

Fratelli Carli4

Tradizione, eccellenza, ambiente 

Il progetto grafico è stato studiato nel dettaglio e si basa su una resa estetica elegante ed istituzionale, tanto nelle cromie come nel lettering. L’identità visiva è caratterizzata da un motivo geometrico ricorrente, basato su forme circolari concentriche di chiara ispirazione botanico/naturalistica, che richiama l’immaginario del mondo dell’olivo; linee morbide e sovrapposizioni definiscono una trama funzionale alla ricerca dell’equilibrio formale tra risorse fotografiche, campiture cromatiche e spazi neutri dedicati ai testi, e contemporaneamente utile per raccontare un’azienda estremamente radicata sul territorio. Centrali nella struttura del documento, sono i cinque pilastri della sostenibilità, ciascuno identificato da un codice colore specifico caratterizzante tutti gli elementi grafici della sezione corrispondente.

Il risultato

La parte visiva del racconto traduce dati e obiettivi annuali in “momenti” dall’alto valore comunicativo, legati all’identità e ai valori fondanti dell’azienda, sempre cercando di sottolineare il suo legame con il territorio e la cultura mediterranea.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Presso le Officine ICO si svolgerà la giornata di apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile di Asvis
“When a flower doesn’t bloom, you fix the environment in which it grows, not the flower”

- Alexander Den Heijer

Sei interessato a un progetto come questo?