Un racconto verticale
Anche quest’anno abbiamo curato il Bilancio di Sostenibilità di Fratelli Carli e realizzato il video highlights che ha comunicato sul sito e anche, nella versione verticale, all’interno degli Empori e sui social dell’azienda, i principali risultati ottenuti.
Aree di Azione & Competenze
Tradizione, eccellenza, ambiente
Il progetto grafico è stato studiato nel dettaglio e si basa su una resa estetica elegante ed istituzionale, tanto nelle cromie come nel lettering. L’identità visiva è caratterizzata da un motivo geometrico ricorrente, basato su forme circolari concentriche di chiara ispirazione botanico/naturalistica, che richiama l’immaginario del mondo dell’olivo; linee morbide e sovrapposizioni definiscono una trama funzionale alla ricerca dell’equilibrio formale tra risorse fotografiche, campiture cromatiche e spazi neutri dedicati ai testi, e contemporaneamente utile per raccontare un’azienda estremamente radicata sul territorio. Centrali nella struttura del documento, sono i cinque pilastri della sostenibilità, ciascuno identificato da un codice colore specifico caratterizzante tutti gli elementi grafici della sezione corrispondente.