Case studies

Fratelli Carli

Il Bilancio di Sostenibilità di Fratelli Carli.

  • Bilanci cartacei e digitali
Fratelli Carli cover

Un racconto verticale

Anche quest’anno abbiamo curato il Bilancio di Sostenibilità di Fratelli Carli e realizzato il video highlights che ha comunicato sul sito e anche, nella versione verticale, all’interno degli Empori e sui social dell’azienda, i principali risultati ottenuti.

Aree di Azione & Competenze

Fratelli Carli4

Tradizione, eccellenza, ambiente 

Il progetto grafico è stato studiato nel dettaglio e si basa su una resa estetica elegante ed istituzionale, tanto nelle cromie come nel lettering. L’identità visiva è caratterizzata da un motivo geometrico ricorrente, basato su forme circolari concentriche di chiara ispirazione botanico/naturalistica, che richiama l’immaginario del mondo dell’olivo; linee morbide e sovrapposizioni definiscono una trama funzionale alla ricerca dell’equilibrio formale tra risorse fotografiche, campiture cromatiche e spazi neutri dedicati ai testi, e contemporaneamente utile per raccontare un’azienda estremamente radicata sul territorio. Centrali nella struttura del documento, sono i cinque pilastri della sostenibilità, ciascuno identificato da un codice colore specifico caratterizzante tutti gli elementi grafici della sezione corrispondente.

Il risultato

La parte visiva del racconto traduce dati e obiettivi annuali in “momenti” dall’alto valore comunicativo, legati all’identità e ai valori fondanti dell’azienda, sempre cercando di sottolineare il suo legame con il territorio e la cultura mediterranea.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Non chiedeteci di tornare indietro. La reportistica sta cambiando, ma non può più rinunciare agli spazi comunicativi che ha conquistato nel tempo. E la comunicazione non deve fare…
Gli standard GRI sono il quadro di riferimento per la rendicontazione aziendale economica, ambientale e sociale.
Lo scenario della comunicazione di sostenibilità è uno scenario complesso, e ciò è legato a diverse ragioni. Vediamole insieme.

Sei interessato a un progetto come questo?