Da un focus sul business a una visione alta del fare impresa
Avendo di recente definito il proprio Purpose – Contribuire a rendere il mondo un posto migliore, per noi e per le generazioni che verranno – e vissuto un rebranding aziendale, FITT si è posta l’obiettivo di dar vita a una strategia di comunicazione:
- ad ampio respiro, non più unicamente focalizzata su business e prodotti;
- costruita sui driver della reputazione d’impresa.
Aree di Azione & Competenze
Flowing Forward: comunicare il progresso costante
Abbiamo lavorato con il cliente seguendo un percorso di ridefinizione della comunicazione aziendale – e del corporate website – in modo creativo così come concreto, solido.
Il primo step di progetto ci ha visti impegnati nel dialogo con FITT, incentrato sul nuovo Purpose dell’azienda – indicativo di una rinnovata visione del futuro – e sulle sue caratteristiche distintive di consapevolezza, responsabilità e partecipazione.
A partire da ciò, abbiamo quindi definito il posizionamento strategico su cui puntare e, di conseguenza, i driver reputazionali da valorizzare attraverso la comunicazione. Quest’ultima è stata articolata sul concept Flowing Forward, espressione del cambiamento e del progresso costante vissuto dal cliente verso la realizzazione del suo Purpose.
A quest’ultimo sono seguiti:
- l’elaborazione della content strategy e la fase di copywriting, con un Tone fo voice chiaro e diretto;
- lo studio e la realizzazione di una visual identity e una UX coerenti con il rebranding aziendale;
- lo sviluppo tecnologico del sito web.