Case studies

FITT

Insieme a FITT, per i suoi 50 anni di storia, abbiamo creato un corporate website capace di raccontarne identità e visione aziendale, così come di agire sui pilastri della reputazione d’impresa, dall’innovazione alla sostenibilità.

  • Consulenza strategica
  • Corporate Website

Da un focus sul business a una visione alta del fare impresa

Avendo di recente definito il proprio PurposeContribuire a rendere il mondo un posto migliore, per noi e per le generazioni che verranno – e vissuto un rebranding aziendale, FITT si è posta l’obiettivo di dar vita a una strategia di comunicazione:

  1. ad ampio respiro, non più unicamente focalizzata su business e prodotti;
  2. costruita sui driver della reputazione d’impresa.
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Flowing Forward: comunicare il progresso costante

Abbiamo lavorato con il cliente seguendo un percorso di ridefinizione della comunicazione aziendale – e del corporate website – in modo creativo così come concreto, solido.

Il primo step di progetto ci ha visti impegnati nel dialogo con FITT, incentrato sul nuovo Purpose dell’azienda – indicativo di una rinnovata visione del futuro – e sulle sue caratteristiche distintive di consapevolezza, responsabilità e partecipazione.

A partire da ciò, abbiamo quindi definito il posizionamento strategico su cui puntare e, di conseguenza, i driver reputazionali da valorizzare attraverso la comunicazione. Quest’ultima è stata articolata sul concept Flowing Forward, espressione del cambiamento e del progresso costante vissuto dal cliente verso la realizzazione del suo Purpose.

A quest’ultimo sono seguiti:

  1. l’elaborazione della content strategy e la fase di copywriting, con un Tone fo voice chiaro e diretto;
  2. lo studio e la realizzazione di una visual identity e una UX coerenti con il rebranding aziendale;
  3. lo sviluppo tecnologico del sito web.
Tecnologia
CMS Drupal 8, Hosting su datacenter farm Enter/Irideos a Milano

Un sito web per un’impresa agente di cambiamento

Con FITT, abbiamo dato vita a una comunicazione orientata a creare nuovo valore presso tutti gli Stakeholder, che pone le basi per la definizione di una cultura condivisa e di nuove linee guida comuni nella comunicazione interna ed esterna.
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