Narrare il proprio impegno nella creazione di valore
Multinazionale attiva in 39 Paesi del mondo, Fater opera da oltre 60 anni nel mercato dei prodotti assorbenti per la persona e dei prodotti detergenti per la pulizia dei tessuti e della casa. Suo obiettivo era un nuovo corporate website che meglio raccontasse all’esterno il proprio percorso all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità ambientale e sociale.
Aree di Azione & Competenze
Fater è… Caring
Grazie a una serie di colloqui, ci siamo immersi nella realtà aziendale e nella cultura organizzativa di Fater per cogliere un forte tratto umano, distintivo per una multinazionale. Un senso di responsabilità nel prendersi cura delle persone che si traduce strategicamente e operativamente nell’impegno dell’azienda verso innovazione e sostenibilità, strettamente legate tra loro.
Nuova immagine, nuovi messaggi chiave
L'analisi condotta ha permesso di individuare, insieme al cliente, la strategia di comunicazione da perseguire con il nuovo corporate website, agendo tramite:
- una revisione dell’architettura informativa e dei contenuti testuali, affinché meglio rappresentassero identità e visione del futuro di Fater;
- una visual identity distintiva nei colori e nella tipografia quanto emozionale nelle grandi fotografie che popolano il sito web;
- una user experience piacevole ed efficace, ottimizzata da call to action, microinteraction e animazioni che guidano l’utente nella navigazione.