Case studies

Fater

Un corporate website per un’azienda che ha decisamente cambiato passo: abbiamo accompagnato Fater nell’opportunità di comunicare il suo impegno nell’innovazione e nella sostenibilità, e affermare quindi un nuovo posizionamento.

  • Corporate Website
  • Bilanci cartacei e digitali
Case study - Fater

Narrare il proprio impegno nella creazione di valore

Multinazionale attiva in 39 Paesi del mondo, Fater opera da oltre 60 anni nel mercato dei prodotti assorbenti per la persona e dei prodotti detergenti per la pulizia dei tessuti e della casa. Suo obiettivo era un nuovo corporate website che meglio raccontasse all’esterno il proprio percorso all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità ambientale e sociale.

Fater è… Caring

Grazie a una serie di colloqui, ci siamo immersi nella realtà aziendale e nella cultura organizzativa di Fater per cogliere un forte tratto umano, distintivo per una multinazionale. Un senso di responsabilità nel prendersi cura delle persone che si traduce strategicamente e operativamente nell’impegno dell’azienda verso innovazione e sostenibilità, strettamente legate tra loro.

Nuova immagine, nuovi messaggi chiave

L'analisi condotta ha permesso di individuare, insieme al cliente, la strategia di comunicazione da perseguire con il nuovo corporate website, agendo tramite:

  1. una revisione dell’architettura informativa e dei contenuti testuali, affinché meglio rappresentassero identità e visione del futuro di Fater;
  2. una visual identity distintiva nei colori e nella tipografia quanto emozionale nelle grandi fotografie che popolano il sito web;
  3. una user experience piacevole ed efficace, ottimizzata da call to action, microinteraction e animazioni che guidano l’utente nella navigazione.
Tecnologia
CMS Drupal 8
Case study - Fater

Persone, Ambiente, Futuro: il manifesto di Fater

Il corporate website del cliente è sintesi trasparente della sua identità e dei suoi valori così come porta efficacemente alla luce i pilastri della sua strategia: innovazione e sostenibilità. Una dichiarazione della visione del futuro che Fater stessa contribuisce a costruire, con a cuore le persone e l’ambiente.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Gli standard GRI sono il quadro di riferimento per la rendicontazione aziendale economica, ambientale e sociale.
Lo scenario della comunicazione di sostenibilità è uno scenario complesso, e ciò è legato a diverse ragioni. Vediamole insieme.
La creazione di una brand identity forte e integrata nel contesto della sostenibilità come strumento di differenziazione per l’azienda nel suo settore di riferimento

Sei interessato a un progetto come questo?