Case studies

Exor

Investire per il futuro

Exor, la società presieduta da John Elkann, non è una holding come le altre. Controlla companies globali come FCA e Ferrari, eredità dell’impero Agnelli, ma è al tempo stesso un’azienda familiare, e, come tale, viene gestita con l’oculatezza, la prudenza e la visione di lungo termine che tipicamente caratterizzano tutte le family holding company.

  • Consulenza strategica
  • Corporate Website

Una holding erede di una grande tradizione

La sfida era rappresentare una società moderna, ma erede di una lunga storia.
Il sito di una holding tra le più importanti al mondo, ma poco conosciuta ai non addetti.
Una realtà imprenditoriale composta da companies anche molto eterogenee, ma guidate da una sola filosofia: costruire grandi business.
 

Exor Website

La vision del futuro ispira il presente

Il futuro è stato il motivo ispiratore del progetto. Una tensione verso il domani emersa con forza durante tutti i colloqui avuti con la leadership aziendale, un concetto che ritorna nell’obiettivo dichiarato di Exor, tanto semplice quanto ambizioso – sovraperformare il MSCI World Index – e nella mission aziendale.

Per questo abbiamo realizzato un website che adotta soluzioni all’avanguardia e che ha un layout grafico stilisticamente raffinato che si amalgama alla perfezione con video e immagini di sicuro impatto e he raccontano gli obiettivi raggiunti dando la giusta visibilità alle società controllate.
 

Tecnologia
CMS Drupal 8, Hosting su AWS Amazon Cloud

L’efficacia della semplicità come motore di una precisa strategia

Abbiamo reso efficace la semplicità con una user experience immediata, intuitiva, senza fronzoli né architetture ridondanti dando vita a un sito che in parte si autoalimenta, grazie ai feed impostati sui comunicati emessi dalle società controllate, e che, per quanto riguarda ogni dato esposto sul sito, si aggiorna a partire da un semplice xls grazie alla soluzione Data Manager di Message.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Nasce il nuovo sito di Message e con esso un'Agenzia che ormai da diversi anni ha accelerato il suo percorso di cambiamento e trasformazione.
Momenti di dialogo per la gestione dello stress.

Sei interessato a un progetto come questo?