Una comunicazione più chiara per tutti gli Stakeholder
Abbiamo lavorato con Enav sul bilancio digitale di sostenibilità e un video dedicato ai risultati, con gli obiettivi di comunicare in maniera chiara:
- la sicurezza e la puntualità, ogni giorno garantite a milioni di passeggeri che volano nei cieli italiani;
- identità, valori, obiettivi e impegno di Enav nei confronti di un’ampia platea di Stakeholder differenti.
Aree di Azione & Competenze
Due strumenti digitali per comunicare la sostenibilità
Abbiamo strutturato la comunicazione di sostenibilità di Enav su due principali touchpoint: digital report e video di risultati.
Una user experience completa ed efficiente
La soluzione adottata è stata declinata su due livelli di navigazione:
- un primo livello dedicato agli stakeholder ove raccontare i risultati raggiunti e gli impegni presi da Enav nei confronti di persone, comunità e territorio;
- un secondo livello rappresentato dal piano di sostenibilità, che mette in luce le strategie e i piani d’azione che riguardano la sostenibilità del Gruppo.
Una suddivisione che regala all’utente un’esperienza di navigazione piacevole ed efficiente, consentendogli di rintracciare più facilmente le informazioni di proprio interesse. Infine, un’infografica animata mostra una serie di iniziative e progetti sviluppati nel corso dell’anno, che hanno consentito all’azienda di ridisegnare il proprio approccio alla sostenibilità.
Lavorare nel cielo: il video emozionale
Il video realizzato per Enav è frutto di un lavoro che ci ha permesso di toccare con mano la realtà dell’azienda.
Il concept racconta sia la vita di un operatore Enav che si reca ogni mattina al lavoro sia la storia di una famiglia che prende l’aereo per viaggiare. Una sorta di parallelismo giocato sul confronto tra i due protagonisti: da una parte il dipendente, competente e preparato per far viaggiare in sicurezza milioni di persone ogni giorno; dall’altra l’esperienza di un volo sereno e sicuro per l’intera famiglia.
Le riprese sono state interamente girate sul posto: dalla torre di controllo e l’area check in dell’aeroporto, fino a salire a bordo dell’aeromobile, abbiamo seguito Enav e i suoi dipendenti nella produzione del video.