Case studies

CNH Industrial

Un concept grafico-creativo sempre nuovo per i report CNH Industrial, uno studio puntuale degli elementi grafici e delle infografiche per raccontare i risultati finanziari e di sostenibilità.

  • Consulenza di sostenibilità
  • Bilanci cartacei e digitali

Una sfida sempre nuova

Per chi conosce CNH Industrial da anni la sfida più grande non è solo garantire la qualità, la precisione e il rispetto delle tempistiche, ma delineare una linea grafica sempre attuale, innovativa pur nella continuità, ricca di elementi distintivi pur all’interno di una identity esistente. Esperienza e creatività le bussole che ci hanno guidato

CNHI_report1 (1)

Raccontare la trasformazione

Attraverso l’Annual Report e il Sustainability Report abbiamo raccontato le performance e gli obiettivi del Gruppo nell’anno della trasformazione, ovvero dello spin-off e della creazione di due player industriali quotati: CNH Industrial e Iveco Group

Nuove strategie, nuove strutture organizzative, ma anche obiettivi ambiziosi connessi alla carbon footprint, all’occupazione, all’economia circolare e all’engagement di tutti gli stakeholder. 

Per trasmettere al meglio tematiche così rilevanti abbiamo fatto leva sugli strumenti più efficaci nel mondo della comunicazione dei bilanci: le sintesi, le infografiche, le evidenziazioni dei risultati, la chiarezza delle tabelle e un utilizzo originale dell’iconografia, all’interno di un concept generale che evoca connessioni, relazioni e condivisione.

Il risultato

Il risultato: due report accomunati da un unico concept grafico-creativo e da una chiave comunicativa in cui l’informazione finanziaria (shareholders), la governance, la catena del valore, i processi manufatturieri e gli aspetti ESG (stakeholders) sono integrati e intercorrelati.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

«Per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa…
È tempo di bilanci. È possibile trasformare un’attività impegnativa e stressante come quella della pubblicazione dei report in un momento chiave per rinforzare comunicazione e…
Si parla molto dei nuovi modelli di impresa che, trasalendo l’unico ruolo di operatore economico meritocratico, diventano agenti attivi di una piena responsabilità in campo…

Sei interessato a un progetto come questo?