Case studies

CNH Industrial

I nuovi Report CNH Industrial 2021

Un concept grafico-creativo sempre nuovo per i report CNH Industrial, uno studio puntuale degli elementi grafici e delle infografiche per raccontare i risultati finanziari e di sostenibilità.

  • Consulenza di sostenibilità
  • Bilanci cartacei e digitali

Una sfida sempre nuova

Per chi conosce CNH Industrial da anni la sfida più grande non è solo garantire la qualità, la precisione e il rispetto delle tempistiche, ma delineare una linea grafica sempre attuale, innovativa pur nella continuità, ricca di elementi distintivi pur all’interno di una identity esistente. Esperienza e creatività le bussole che ci hanno guidato

CNHI_report1 (1)

Raccontare la trasformazione

Attraverso l’Annual Report e il Sustainability Report abbiamo raccontato le performance e gli obiettivi del Gruppo nell’anno della trasformazione, ovvero dello spin-off e della creazione di due player industriali quotati: CNH Industrial e Iveco Group

Nuove strategie, nuove strutture organizzative, ma anche obiettivi ambiziosi connessi alla carbon footprint, all’occupazione, all’economia circolare e all’engagement di tutti gli stakeholder. 

Per trasmettere al meglio tematiche così rilevanti abbiamo fatto leva sugli strumenti più efficaci nel mondo della comunicazione dei bilanci: le sintesi, le infografiche, le evidenziazioni dei risultati, la chiarezza delle tabelle e un utilizzo originale dell’iconografia, all’interno di un concept generale che evoca connessioni, relazioni e condivisione.

Il risultato

Il risultato: due report accomunati da un unico concept grafico-creativo e da una chiave comunicativa in cui l’informazione finanziaria (shareholders), la governance, la catena del valore, i processi manufatturieri e gli aspetti ESG (stakeholders) sono integrati e intercorrelati.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Il 7 luglio Message partecipa al webinar sull'Impact of reporting, in attesa della DRC 2022
Fondata a Bruxelles nel novembre 2006, l'EACD è il network per i professionisti della comunicazione di tutti i settori in tutta Europa
La Giornata mondiale dell'ambiente del 5 giugno, promossa dallo United Nations Environment Program (UNEP), è dedicata alla sensibilizzazione ambientale.

Sei interessato a un progetto come questo?