Case studies

Campari Group

Campari, un’icona nel panorama internazionale con 160 anni di storia guarda al futuro celebrando il piacere della vita e di valori come integrità, passione, pragmatismo. Per questo abbiamo rivisto il layout grafico del Gruppo in modo da renderlo unico e frizzante come il brand che lo rappresenta.

  • Consulenza strategica
  • Corporate Website
campari

Un’immagine fresca e frizzante con una “red passion”

La nostra sfida è stata quella di comunicare i valori del Gruppo Campari in una veste grafica del tutto nuova, che desse forma e sostanza a un’architettura delle informazioni snella, comprensibile all’utente ma non per questo scontata.

Aree di Azione & Competenze

campari

Risultati eccellenti accanto a una formazione su misura

Abbiamo creato un sito che valorizza l'identità di una lunga storia ripercorrendo le tappe che hanno portato Campari ad essere protagonista sui mercati mondiali.

Abbiamo supportato Campari nel percorso di enfatizzazione dei valori in cui crede e che ha sostenuto durante la sua crescita.

Abbiamo affiancato il cliente garantendo una costante attività di consulenza al fine di ottimizzare l'organizzazione dei contenuti core e delle priorità da comunicare.

Abbiamo rinnovato l'architettura della struttura del sito in cui sono stati importati tutti i contenuti di quello preesistente, assicurando un’ottima fruibilità delle informazioni e un risultato eccellente a livello di SEO. 

Infine, abbiamo fatto diverse ore di formazione al Team Campari sull’uso del cms, sull’uso delle immagini e su come aggiornare le informazioni rispettando le guidelines del sito. 

Tecnologia
CMS Drupal 8, Hosting presso cliente

Lavorare con Campari è stato un intenso percorso di scoperta

Il nuovo sito rappresenta un viaggio di costruzione della marca corporate, dalla ridefinizione della brand identity con lo scopo di esprime al meglio le origini italiane, alla costruzione di un’architettura dei contenuti per meglio stimolare il visitatore a navigare attraverso contenuti di diversa natura.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Scopri cosa sono i rischi ESG e perché sono cruciali per le aziende. Esplora le strategie per gestirli efficacemente e migliorare la sostenibilità aziendale.
Calcolare queste emissioni è il primo passo fondamentale per affrontare le sfide legate alla sostenibilità ed esistono diversi approcci per misurarne con precisione il valore.
Anche quest'anno, ECOMONDO si conferma l’evento europeo dedicato all’economia circolare più importante. Il racconto della nostra Client Manager Beatrice Coni.

Sei interessato a un progetto come questo?

NEWS

Message e Morri RossettI siglano una partnership per soluzioni ESG integrate e rendicontazione della sostenibilità.

Scopri di più