Un unicum non solo accattivante ma anche comprensibile
L’obiettivo di Bolton era avere un sito semplice da navigare, in 4 lingue e con una grafica riconoscibile e declinata su tutti i materiali prodotti.
Siamo stati a fianco di Bolton Group nella realizzazione della sezione di sostenibilità del sito di Gruppo e realizzando l’impaginazione del bilancio di sostenibilità cartaceo. Abbiamo curato la comunicazione esterna della divisione Bolton Food in ambito sostenibilità: dal sito all’impaginazione del bilancio, dalla brochure al video highlights.
L’obiettivo di Bolton era avere un sito semplice da navigare, in 4 lingue e con una grafica riconoscibile e declinata su tutti i materiali prodotti.
Il nostro team ha affrontato la sfida partendo dalla vision di un sito inteso come un corpus unicum accattivante e di facile lettura e “vestito” di cifre gradevoli da vedere e che non appesantiscono il lettore e lo rendono allo stesso tempo partecipe di una esperienza diversa dal solito refrain.
Abbiamo arricchito il sito rendendo armonica la navigazione tra i diversi elementi.
Con il bilancio cartaceo abbiamo veicolato delle informazioni importanti per il Gruppo in un formato piacevole agli occhi del lettore, rendendo quindi la fruizione del documento un momento tutt’altro che noioso.
L’uso di una grafica semplice ma armoniosa e di immagini “evocative” hanno poi contribuito a fare del documento cartaceo uno strumento in grado non solo di dare informazioni ma di trasmettere la creatività dei prodotti Bolton.
Abbiamo infine realizzato anche un video di highlights sulla Sostenibilità con l’obiettivo di coinvolgere in prima persona gli stakeholders, trasformando il bilancio sociale in uno strumento di engagement e partecipazione.
Blog