Saper parlare al territorio: un sito corporate identitario
Per Banca Popolare di Sondrio, ci siamo concentrati su un progetto di ridefinizione del brand, una Banca al centro del suo territorio che sentiva l'esigenza di aprire un canale di comunicazione diretto con un pubblico più ampio rispetto a qualche tempo fa.
L’obiettivo principale era quello di ripensare il modo in cui la Banca stava comunicando con i suoi interlocutori e per far questo abbiamo indagato sui valori, sull’identità e sul legame al territorio, tratti distintivi del Gruppo, in modo da progettare un sito che ne rispecchiasse pienamente la filosofia.
Aree di Azione & Competenze
Dal design grafico alla riorganizzazione dei contenuti
Per rispondere alle esigenze della Banca Popolare di Sondrio abbiamo realizzato un progetto capace di comunicare con gli stakeholder in maniera innovativa, distinguendo i due canali, corporate e commerciale, che prima convivevano in un unico sito. Per migliorare l’esperienza di navigazione, abbiamo inoltre provveduto ad aggiungere alcuni elementi che favoriscano l’utilizzo del medium sito, come ad esempio i tool interattivi (che mostrano in tempo reale l’andamento del titolo in borsa) e nuovi servizi utili agli utenti per incoraggiare un legame più forte e duraturo col brand.
La riorganizzazione del sito si è sviluppata, dunque, non solo da un punto di vista visivo, dove il restyling della piattaforma ha abbracciato uno stile più moderno, in linea con l’identità aziendale, ma anche rivedendo l’alberatura e l’architettura dei contenuti. Ora in pochi click si può accedere a tutte le informazioni principali.