Case studies

Banca Popolare di Sondrio

Banca Popolare di Sondrio, dall’architettura dei contenuti e alla nuova veste grafica, il nostro viaggio per realizzare il nuovo sito corporate.

  • Corporate Website
  • Bilanci cartacei e digitali
Banca Popolare di Sondrio

Saper parlare al territorio: un sito corporate identitario

Per Banca Popolare di Sondrio, ci siamo concentrati su un progetto di ridefinizione del brand, una Banca al centro del suo territorio che sentiva l'esigenza di aprire un canale di comunicazione diretto con un pubblico più ampio rispetto a qualche tempo fa.

L’obiettivo principale era quello di ripensare il modo in cui la Banca stava comunicando con i suoi interlocutori e per far questo abbiamo indagato sui valori, sull’identità e sul legame al territorio, tratti distintivi del Gruppo, in modo da progettare un sito che ne rispecchiasse pienamente la filosofia.

Banca Popolare di Sondrio - Corporate Website

Dal design grafico alla riorganizzazione dei contenuti

Per rispondere alle esigenze della Banca Popolare di Sondrio abbiamo realizzato un progetto capace di comunicare con gli stakeholder in maniera innovativa, distinguendo i due canali, corporate e commerciale, che prima convivevano in un unico sito. Per migliorare l’esperienza di navigazione, abbiamo inoltre provveduto ad aggiungere alcuni elementi che favoriscano l’utilizzo del medium sito, come ad esempio i tool interattivi (che mostrano in tempo reale l’andamento del titolo in borsa) e nuovi servizi utili agli utenti per incoraggiare un legame più forte e duraturo col brand.

La riorganizzazione del sito si è sviluppata, dunque, non solo da un punto di vista visivo, dove il restyling della piattaforma ha abbracciato uno stile più moderno, in linea con l’identità aziendale, ma anche rivedendo l’alberatura e l’architettura dei contenuti. Ora in pochi click si può accedere a tutte le informazioni principali.

Tecnologia
CMS Drupal 8

Nuova comunicazione per un nuovo pubblico

Per il nuovo pubblico di Banca Popolare di Sondrio abbiamo creato un sito idoneo ad interpretare la comunicazione istituzionale del brand, riorganizzando i contenuti e favorendo un’esperienza di navigazione piacevole e lineare.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Presso le Officine ICO si svolgerà la giornata di apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile di Asvis
“When a flower doesn’t bloom, you fix the environment in which it grows, not the flower”

- Alexander Den Heijer
Buon compleanno Message! Quest'anno sono 20!

Sei interessato a un progetto come questo?