Comunicare il brand ATM con semplicità ed emozione
ATM è il gestore del trasporto pubblico e dei servizi di mobilità integrata della città di Milano e di 95 comuni della Lombardia. Obiettivo del cliente era di mettere in risalto valori, impegni e risultati rendicontati nella Reportistica 2022 attraverso un progetto creativo incarnato da una Singlepage coerente, chiara, facilmente fruibile ed evocativa.
Aree di Azione & Competenze
La prima volta da non scordare mai
Per la sua prima Relazione annuale integrata, abbiamo affiancato il Gruppo ATM nella realizzazione di una singlepage di sintesi che evidenzia numeri, risultati e azioni principali dell’anno. Uno strumento agile ed efficace per offrire ai lettori – in pochi minuti – un’idea del modo in cui ATM stia costruendo un futuro sostenibile per sé e per i territori serviti.
La Singlepage che abbiamo realizzato per ATM è densa di contenuti: un vero e proprio racconto del 2022. A partire dal confronto con il cliente, abbiamo definito la creatività del progetto, sulla base della reportistica ufficiale.
Grazie a un layout semplice e pulito e all’utilizzo di tabelle, highlights e infografiche realizzate ad hoc, l'utente riconosce immediatamente i contenuti e i dati più rilevanti della rendicontazione, trovandosi accompagnato nel suo percorso, reso piacevole dalla scelta oculata delle fotografie.
Una storia già iniziata
Noi di Message ci occupiamo della Rendicontazione ATM a partire 2019. In un rapporto ormai consolidato, abbiamo affinato la sensibilità nella resa dei contenuti strategici per il Gruppo e per la comunità che serve. Nella singlepage hanno così sempre più spazio temi come la sostenibilità, l'innovazione, la digitalizzazione e il capitale umano, in linea con il progetto dell'anno scorso, che racconta i risultati 2021.
Una comunicazione integrata
Il tutto in una coerenza generale con i valori, l’identità e i servizi di ATM.