Case studies

ATM

Una reportistica finanziaria e di sostenibilità coordinata e dinamica.

Un progetto innovativo di comunicazione integrata, una collaborazione virtuosa volta alla migliore valorizzazione delle performance finanziarie e di sostenibilità di ATM: l’azienda che trasporta ogni giorno migliaia di milanesi.

  • Bilanci cartacei e digitali

Comunicare il brand ATM con semplicità ed emozione

ATM è il gestore del trasporto pubblico e dei servizi di mobilità integrata della città di Milano e di 95 comuni della Lombardia. Obiettivo del cliente era di mettere in risalto valori, impegni e risultati rendicontati nella Reportistica 2020 attraverso un progetto creativo incarnato da una Singlepage coerente, chiara, facilmente fruibile ed evocativa.

ATM22

Un’armonia di messaggi e dati rilevanti

La Singlepage che abbiamo realizzato per ATM è densa di contenuti: un vero e proprio minibilancio che racconta i contenuti del 2020. A partire dal confronto con il cliente, abbiamo definito la creatività del progetto, sulla base dei testi fornitici dal cliente.

Grazie a un layout semplice e pulito e all’utilizzo di tabelle, highlights e infografiche realizzate ad hoc, l'utente riconosce immediatamente i contenuti e i dati più rilevanti della rendicontazione, trovandosi accompagnato nel suo percorso, reso piacevole dalla scelta oculata delle fotografie.

Una storia già iniziata

Noi di Message ci siamo precedentemente occupati della Rendicontazione del 2019 di ATM. Un progetto efficacie che ha saputo gettare le basi per una collaborazione duratura. Rispetto al progetto dell'anno scorso, la nuova Singlepage del cliente ha dato molto spazio a temi come la sostenibilità, l'innovazione, la digitalizzazione e il capitale umano.

Tecnologia
CSS, js, HTML5, Hosting LAMP su datacenter farm Enter/Irideos a Milano

Una comunicazione integrata

Abbiamo messo a punto un prodotto di comunicazione integrata chiaro, semplice e pulito, capace di accompagnare lettori e utenti nello scorrere i dati e i temi rilevanti della Reportistica 2020.
Il tutto in una coerenza generale con i valori, l’identità e i servizi di ATM.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Lo scenario di un difficile tema europeo con Ichrak Bouchmim di Legambiente
Gli strumenti a disposizione per combattere il greenwashing e aumentare credibilità, sostenibilità e competitività delle aziende.
Parole, parole, parole...che spesso si logorano con l’utilizzo, perdono il loro significato originario e diventano contenitori indefiniti, anche vuoti, che il lettore riempie con…

Sei interessato a un progetto come questo?