Elena Zambolin, Partner di Message, si occupa dal 2009 di strategie di reputazione d'impresa, branding e comunicazione corporate per le principali aziende italiane. Dal 23 giugno 2022 entra a far parte del consiglio dell'Associazione Europea dei Direttori della Comunicazione (EACD) che ha come scopo quello di attrarre, ispirare e coinvolgere i leader della comunicazione attuali e futuri per promuovere l'eccellenza nella professione. L’Associazione Europea dei Direttori della Comunicazione offre ai professionisti della comunicazione una piattaforma per connettersi, approfondire le proprie competenze, condividere le migliori pratiche, stabilire e promuovere standard pertinenti.
La comunicazione transnazionale è un compito gestionale e in continua evoluzione di importanza crescente all'interno delle comunità europee e globali. Per i comunicatori nelle aziende multinazionali, nelle associazioni, nelle istituzioni e nella politica, una prospettiva globale è fondamentale per impostare strategie concrete; è altrettanto importante costruire reti attraverso i confini culturali, politici e linguistici, consentendo ai direttori e ai portavoce della comunicazione di scambiare esperienze, opinioni e conoscenze.
Fondata a Bruxelles nel novembre 2006, l'EACD è il network per i professionisti della comunicazione di tutti i settori in tutta Europa. È stato istituito per promuovere la diversità, superare le barriere culturali e formulare norme comunicative al fine di garantire la qualità e promuovere la professionalità nelle comunicazioni. Sappiamo tutti che il mondo delle comunicazioni è in costante mutamento e le nuove tecnologie come le mutevoli dinamiche globali influenzano il modo in cui lavorano i comunicatori. Con questo in mente, l'Associazione si impegna a fornire un supporto flessibile, con il continuo input e feedback dei suoi membri: come Message, siamo onorati di far parte di questa importante community.