Case studies

Fimer

Parte di un mutamento organizzativo più ampio, la nostra collaborazione con Fimer ci ha visti impegnati in una ridefinizione delle strategie di reputazione e comunicazione, per creare un nuovo racconto fortemente identitario.

  • Consulenza strategica
  • Corporate Website
  • Pubblicazioni aziendali
Fimer Website

Consolidare il posizionamento, guadagnare fiducia

Una grande operazione di M&A di ABB Solar, quella di Fimer, che ha posto l’obiettivo primario di rinnovare l’identità aziendale e valorizzare le crescente reputazione così da:

  1. far rispecchiare e coinvolgere i dipendenti, in tutto il mondo, in un’unica corporate identity;
  2. posizionarsi in maniera distintiva rispetto ai peers del settore energetico.

Un progetto condotto in sinergia con il cliente, tra il consolidamento del posizionamento già acquisito presso i propri Stakeholder e il guadagno di fiducia da parte dei nuovi, a livello internazionale.

Fimer Website

Nuova voce, Nuovo design, Nuova Era Solare

Abbiamo affrontato insieme al cliente un percorso a step articolato tra strategia e operatività, per creare insieme una comunicazione integrata, coerente e valorizzante.

Partendo da interviste al top management analisi del posizionamento e del materiale dell’azienda, abbiamo identificato insieme i valori e il concept creativo attorno a cui articolare:

  1. i messaggi chiave del nuovo corporate storytelling, da declinare attraverso nuovi Tone of voice, visual identity e mood fotografico;
  2. la strategia di branding e portafoglio prodotti, rivisitate per tenere conto dell’acquisizione di ABB Solar e meglio guidare riposizionamento, utilizzo e diffusione del marchio Fimer.

Corporate website e Company Profile: tra anima istituzionale e anima di business

Le linee strategiche individuate hanno quindi condotto alla realizzazione delle mete finali di progetto: il nuovo corporate website e il Company Profile di Gruppo.

Il primo, destinazione principale di tutti gli Stakeholder del cliente, si fa sintesi tra anima istituzionale e anima di business, condensando in sé:

  1. il racconto di Fimer, della sua storia, dei suoi obiettivi e del suo commitment verso innovazione, sostenibilità e persone;
  2. la vetrina di prodotti e servizi offerti, secondo una razionalizzazione del portafoglio di business derivante dai cambiamenti societari.

Una comunicazione internazionale – declinata in tutte le lingue parlate dal Gruppo – e, infine, integrata con un Company Profile istituzionale, portavoce della nuova identità e della nuova direzione aziendale.
 

Tecnologia
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L’energia del domani, raccontata in modo nuovo

Una strategia per posizionarsi come leader del settore energetico, che rivolge a tutti la propria vision e la propria capacità di trasformarla in realtà: oggi Fimer si presenta con una corporate identity profondamente rinnovata e fedele ai suoi valori, parlando a chi cerca informazioni commerciali, agli energy workers, a chiunque avverta l’urgenza del futuro e voglia cogliere la sfida insieme al Gruppo della Nuova Era Energetica.
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