Case studies

Fimer

Dai cambiamenti societari a una nuova identità corporate.

Parte di un mutamento organizzativo più ampio, la nostra collaborazione con Fimer ci ha visti impegnati in una ridefinizione delle strategie di reputazione e comunicazione, per creare un nuovo racconto fortemente identitario.

  • Consulenza strategica
  • Corporate Website
  • Pubblicazioni aziendali

Consolidare il posizionamento, guadagnare fiducia

Una grande operazione di M&A di ABB Solar, quella di Fimer, che ha posto l’obiettivo primario di rinnovare l’identità aziendale e valorizzare le crescente reputazione così da:

  1. far rispecchiare e coinvolgere i dipendenti, in tutto il mondo, in un’unica corporate identity;
  2. posizionarsi in maniera distintiva rispetto ai peers del settore energetico.

Un progetto condotto in sinergia con il cliente, tra il consolidamento del posizionamento già acquisito presso i propri Stakeholder e il guadagno di fiducia da parte dei nuovi, a livello internazionale.

Fimer Website

Nuova voce, Nuovo design, Nuova Era Solare

Abbiamo affrontato insieme al cliente un percorso a step articolato tra strategia e operatività, per creare insieme una comunicazione integrata, coerente e valorizzante.

Partendo da interviste al top management analisi del posizionamento e del materiale dell’azienda, abbiamo identificato insieme i valori e il concept creativo attorno a cui articolare:

  1. i messaggi chiave del nuovo corporate storytelling, da declinare attraverso nuovi Tone of voice, visual identity e mood fotografico;
  2. la strategia di branding e portafoglio prodotti, rivisitate per tenere conto dell’acquisizione di ABB Solar e meglio guidare riposizionamento, utilizzo e diffusione del marchio Fimer.

Corporate website e Company Profile: tra anima istituzionale e anima di business

Le linee strategiche individuate hanno quindi condotto alla realizzazione delle mete finali di progetto: il nuovo corporate website e il Company Profile di Gruppo.

Il primo, destinazione principale di tutti gli Stakeholder del cliente, si fa sintesi tra anima istituzionale e anima di business, condensando in sé:

  1. il racconto di Fimer, della sua storia, dei suoi obiettivi e del suo commitment verso innovazione, sostenibilità e persone;
  2. la vetrina di prodotti e servizi offerti, secondo una razionalizzazione del portafoglio di business derivante dai cambiamenti societari.

Una comunicazione internazionale – declinata in tutte le lingue parlate dal Gruppo – e, infine, integrata con un Company Profile istituzionale, portavoce della nuova identità e della nuova direzione aziendale.
 

Tecnologia
CMS Drupal 8, Hosting su AWS Amazon Cloud

L’energia del domani, raccontata in modo nuovo

Una strategia per posizionarsi come leader del settore energetico, che rivolge a tutti la propria vision e la propria capacità di trasformarla in realtà: oggi Fimer si presenta con una corporate identity profondamente rinnovata e fedele ai suoi valori, parlando a chi cerca informazioni commerciali, agli energy workers, a chiunque avverta l’urgenza del futuro e voglia cogliere la sfida insieme al Gruppo della Nuova Era Energetica.
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