Blog
Social Media
Nuove frontiere da esplorare, nuove soluzioni per le imprese.
Cos’è il Terzo settore
In che modo il Terzo settore si distingue dall’economia di mercato? Perché il Terzo settore è importante nella società moderna?
La privacy-oriented advertising ai tempi della... privacy.
L'AI sta rivoluzionando il modo in cui gli annunci vengono creati e targetizzati: questa capacità di customizzazione deve essere bilanciata con la crescente attenzione per la protezione dei dati…
Corporate reputation e social media: il caso stop hate for profit
Facebook è al centro di una campagna di boicottaggio da parte delle aziende più influenti del mondo. Alcuni brand tra i più famosi chiedono una presa di posizione netta da parte di Facebook sul tema…
Siamo cosi pigri da non riuscire più a comunicare senza un chatbot
I social media usati come canali di customer care stanno assumendo un ruolo sempre più cruciale nella soddisfazione e fedeltà dei clienti.
Gamification: potrebbe cambiare le regole di comunicazione corporate, investor relations e CSR?
"Per gamification si intende l'uso di elementi di gioco per promuovere comportamenti desiderati tra i clienti e i dipendenti", Business Insider.
Sostenibilità e social media
I rapporti tra i consumatori e le grandi aziende, al giorno d'oggi, non sono poi così diversi da quelli che intercorrono tra le persone.
Alcuni di questi rapporti sono piacevoli… altri…
Alcuni di questi rapporti sono piacevoli… altri…