Case studies

Stellantis

Il secondo CSR Report di Stellantis vede un restyling del progetto grafico-creativo ideato per l’edizione 2021, in continuità con le linee guida che l’Azienda desidera seguire affinché la sua immagine rimanga distinguibile nel tempo.

  • Bilanci cartacei e digitali
Copertina del Corporate Social Responsibility Report 2022 di Stellantis

Seguendo la scia di un successo 

Siamo partiti con questo progetto, concentrandoci su due aspetti: l’accessibilità e il design

  • Abbiamo infatti deciso di realizzare innanzitutto qualche modifica alla gabbia grafica per creare un colonnino di servizio dove poter veicolare informazioni aggiuntive o rilevanti
  • Migliorie nel design delle funzionalità e nel potenziamento della user experience sono state apportate lungo tutto il corso del progetto
  • Il CSR Report si presenta come un PDF interattivo, con numerosi link a contenuti di approfondimento
  • L’accessibilità è stata valorizzata in tutti i suoi aspetti

Sono queste le novità che caratterizzano il CSR Report 2022 rispetto alla precedente edizione. 

stellantis 1

Il nostro lavoro nel 2021

Il primo CSR Report di Stellantis è stato realizzato nel 2021: il risultato di questo progetto è stato un PDF interattivo, navigabile come un sito web e con un’impostazione grafica chiara e rigorosa, tutta giocata sugli elementi caratteristici dell’identity della Company. Quest'anno siamo riusciti a fare un passo avanti, imparando dai traguardi dello scorso anno.

Il risultato

Forti della nostra esperienza nella gestione di Bilanci complessi e in continua evoluzione, venendo già dall’universo FCA ora Stellantis Group dopo la fusione tra FCA Group e PSA avvenuta nel gennaio 2021, abbiamo saputo garantire un flusso di lavoro ottimizzato al meglio, gestendo il progetto con tempi di risposta rapidi sia nella gestione della parte grafico-creativa, sia nell’impaginazione entro le tempistiche concordate, di una grande mole di testi e dati.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Per costruire e mantenere una solida reputazione la sostenibilità è una necessità.
L'AI sta rivoluzionando il modo in cui gli annunci vengono creati e targetizzati: questa capacità di customizzazione deve essere bilanciata con la crescente attenzione per la…
Scopri come le nuove normative su greenwashing influenzano il mondo della comunicazione aziendale. Ottieni supporto da esperti in sostenibilità.

Sei interessato a un progetto come questo?