Case studies

Guala Dispensing

La progettazione grafica e l'impaginazione del Report di Sostenibilità.

  • Bilanci cartacei e digitali
Guala

Guala Dispensing

L’Azienda italiana leader nella produzione di trigger con la sua divisione Home&Care e presente sul mercato anche con le divisioni Food e Pharma (articoli termoplastici per il settore alimentare e farmaceutico), ha scelto Message per la progettazione grafica e l’impaginazione del suo Bilancio di Sostenibilità. Un’attività che ha preso le mosse da un restyling di quanto già realizzato, in continuità con l’immagine corporate in cui il management si riconosce.

Aree di Azione & Competenze

guala2

Un cerchio perfetto

Quando ci troviamo a lavorare con un nuovo Cliente introduciamo fin dall’inizio quello che ormai da anni è per noi un metodo consolidato ed efficace per la gestione di progetti di Bilancio, che siano Finanziari o di Sostenibilità.

Anche con Gualadispensing ci siamo posti dapprima come consulenti, sempre propositivi per aiutare i nostri interlocutori a individuare la strada creativa più adatta e il flusso di lavoro più efficace, e poi come team esecutivo. Il risultato è un Sustainability Report in due versioni:

  • una digitale, ovvero un pdf indicizzato che lancia le basi per una versione più interattiva
  • una cartacea, caratterizzate dalla preponderanza dell’elemento circolare, retaggio delle precedenti pubblicazioni, e da un’estrema pulizia e chiarezza nell’impaginazione e nella rappresentazione dei contenuti (infografiche, ecc.).

Il risultato

Il risultato è stato un progetto in grado di raccontare la realtà di Guala Dispensing in modo fresco e dinamico
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

Presso le Officine ICO si svolgerà la giornata di apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile di Asvis
“When a flower doesn’t bloom, you fix the environment in which it grows, not the flower”

- Alexander Den Heijer

Sei interessato a un progetto come questo?